Ultima modifica: 19 Maggio 2021

Circ. n. 255 – ADESIONE AL MONITORAGGIO NAZIONALE PER LA PREVENZIONE DEL CYBERBULLISMO.

Circ n.255 San Giovanni La Punta (CT),

Agli alunni e ai docenti delle classi TERZE E QUARTE TUTTI GLI INDIRIZZI

Alle famiglie degli alunni interessati

Al SITO

Oggetto: ADESIONE AL MONITORAGGIO NAZIONALE PER LA PREVENZIONE DEL CYBERBULLISMO.

Nell’ambito delle azioni di prevenzione del bullismo digitale, il Liceo Ettore Majorana aderisce all’iniziativa nazionale promossa dalla Piattaforma ELISA (cfr. nota ministeriale prot. 1091 del 3 maggio 2021) con la partecipazione ad un monitoraggio on line, attraverso la compilazione di un questionario rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado Italiane, al fine di comprendere la rilevanza e la diffusione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo su scala nazionale. Il monitoraggio sarà effettuato in pieno anonimato e nel rispetto della privacy di ciascuno: le risposte saranno assolutamente anonime e non sarà possibile risalire a chi ha compilato il questionario. L’accesso al questionario è rivolto agli studenti e alle studentesse che hanno compiuto 14 anni. La compilazione del questionario potrà essere effettuata tramite qualunque dispositivo fisso o mobile connesso a Internet e dovrà essere effettuata durante l’orario scolastico, sotto la supervisione di un docente (DAD, DDI o presenza). Si invitano pertanto gli studenti a leggere con attenzione le domande e rispondere in piena libertà. Il tempo previsto per il monitoraggio è di 20 minuti circa.

Classi terze tutti gli indirizzi

Giorno: venerdì 28 maggio

Fascia oraria: terza ora

Classi quarte tutti gli indirizzi

Giorno: venerdì 28 maggio

Fascia oraria: quarta ora

Link questionario: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdI7-4RsGC2-9S4_4fWOSZdQUZsl7afH0HKGunO_RA_6YcuUg/viewform

LA DOCENTE REFERENTE PER IL CYBERBULLISMO

Prof.ssa Gabriella Santagati

Circ 255 monitoraggio CYBERBULLISMO.