Ultima modifica: 22 Gennaio 2018

Circ. n. 185 – Visita guidata dei luoghi agatini: Sant’Agata La Vetere, Carcere di Sant’Agata, San Biagio alla Fornace, Cattedrale, Museo Diocesano.

San Giovanni La Punta, 22/01/2018

Agli alunni delle classi e alle loro famiglie: 2 B, 2 AL e 2 BES

Al sito web del Liceo

Si comunica che MERCOLEDI’ 24 GENNAIO 2018 gli alunni delle classi in indirizzo parteciperanno alla visita didattica in oggetto accompagnati dai prof. Bucolo  (2^B)-Cantone (2^AL) e Zaffuto e Raciti. (2^BES).

La quota di partecipazione è di euro 5.40 di cui :

1. Euro 3.40: il costo del pullman, da versare sul C/C Postale della scuola  10704955  indicando la seguente causale: “trasporto pullman per visita a Catania, luoghi agatini, del 24/01/2018 della classe …..”; il versamento, infatti, può essere cumulativo per ciascun classe; Il contributo dovrà essere versato entro giorno 23/01/2018
  2. Euro 2.00: Visita ai luoghi agatini. Tale quota dovrà essere versata in loco alla guida che seguirà le classi lungo il percorso.

La visita osserverà il seguente programma:

• Appuntamento ore 7.40 davanti alla scuola
  • Partenza ore 8.00
  • Arrivo a Catania, presso p.zza Stesicoro, circa alle 8.30
  • Visita della Chiesa di Sant’Agata La Vetere
  • Visita del Carcere di Sant’Agata
  • Visita della Chiesa di San Biagio o Sant’Agata Alla Fornace
  • Museo Diocesano
  • Alle 11.30 gli alunni si recheranno in Cattedrale per il consueto omaggio a Sant’Agata di tutte le scuole secondarie di secondo grado; gli alunni partecipanti potranno donare degli alimenti a lunga conservazione alla Caritas Diocesana.
  • Rientro a scuola alle ore 13:00 /13.15 circa

I docenti accompagnatori avranno il compito di raccogliere le autorizzazioni

Gli studenti che non parteciperanno alla visita svolgeranno regolare orario scolastico.

Gli alunni interessati dovranno far  pervenire autorizzazione firmata dall’esercente potestà genitoriale.

autorizzazione