Ultima modifica: 24 Gennaio 2018

Alle Famiglie degli alunni interessati

Al SITO

Oggetto: Campagna Nazionale di Tutela dell’Ambiente Marino Costiero

Nell’ambito delle azioni per l’Educazione alla sostenibilità ambientale, questo Liceo ha aderito alla “Campagna Nazionale di Tutela Ambientale” promossa dal Corpo delle Capitanerie di Porto.

Tale attività ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti alla tutela e salvaguardia dell’ambiente marino costiero italiano.

La campagna informativa per questo Liceo sarà svolta dal personale della Capitaneria di Porto di Catania, referente Sottotenente di Vascello (CP) Isabella De Luca, DIREZIONE MARITTIMA CATANIA – SEZIONE OPERATIVA – 11° CENTRO CONTROLLO AREA PESCA.

Le classi coinvolte nell’attività progettuale sono le seconde classi sez. A e B ind. Scientifico. Gli studenti saranno coinvolti in una prima fase formativo-informativa, che avrà luogo nel giorno di giovedì 01/02/2018 presso l’aula della Biblioteca Multimediale, dalle ore 09:00 alle ore 11:00. I docenti in orario accompagneranno le classi, vigilandone la condotta.

In questa data, la classe che attualmente occupa l’aula di Biblioteca per lo svolgimento delle lezioni, si trasferirà temporaneamente nell’aula di Laboratorio di Scienze della Terra, sita nel corridoio parallelo a quello di rispetto alla Biblioteca.

In una successiva seconda fase, gli studenti, con il supporto dei loro docenti, effettueranno una visita guidata presso una località costiera emblematica (verosimilmente Costa di Acicastello-Acitrezza, Isola Lachea e Faraglioni) e, quindi, elaboreranno un prodotto multimediale scritto-grafico, vertente sulla tematica in oggetto per la partecipazione ad un concorso sulla tematica in oggetto.

Il docente referente,

Prof. Andrea Cosentino