Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 13 – Estensione dell’obbligo di Green Pass.

Al Personale Docente e ATA del Liceo

Alle FAMIGLIE degli STUDENTI

Agli avventori presso questo Liceo

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Estensione dell’obbligo di Green Pass per chiunque entri a scuola nell’ambito delle Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da Covid-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario – assistenziale.

La nota del M. I. n. 953 del 09/09 ha introdotto la modalità di verifica semplificata dei Green Pass (GP) del personale docente e Ata delle scuole.

Inoltre, il D. L. n. 122 del 10/09 ha esteso il controllo dei GP con la APP Verifica-C19 a chiunque entri a scuola (a decorrere da giorno 11/09). “Fino al 31 dicembre 2021, cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative”, “deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde Covid-19″, compresi i genitori degli alunni che entrano nella scuola”.

Le recenti disposizioni comportano una parziale modifica dei documenti già pubblicati sul sito di questo Liceo su tale disciplina. In particolare, si comunica che si procede a parziale modifica e pubblicazione dei seguenti documenti:

DELEGA 1: delega al personale di segreteria per effettuare le verifiche su SIDI dei GP del personale dipendente della scuola;

DELEGA 2: delega al personale ATA all’ingresso per verificare i GP dei visitatori/esterni (per il personale docente e ATA la verifica avverrà da parte dello scrivente ufficio su portale SIDI del M. I. dal momento in cui tutte le unità di personale saranno profilate nello stesso portale).

I modelli di informativa diventeranno due:

INFO1: ai dipendenti per i trattamenti su SIDI,

INFO2: agli esterni per i trattamenti con la APP Verifica-C19

Relativamente ai modelli di DELEGA1 e INFO1 vengono usati i format inviati dal MI con apposita nota del 09/09, applicando alcune integrazioni.

Pubblicazione delle informative.

Una copia stampata delle suddette informative sarà possibile rinvenirla in prossimità degli ingressi dove si effettuano i controlli con la APP sarà.

La segreteria didattica avrà cura di inoltrare su Registro Elettronico la INFO1 a tutti i Docenti di questo Liceo, mentre la stessa documentazione sarà consegnata brevi manu a tutto il personale ATA.

Circ_13_Estensione_obbligo_Green_Pass

INFO1_schema_informativa_green_pass-dipendenti