Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 54 – Avvio e calendario moduli formativi come da Art. 31, comma 6 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41 “c.d. Decreto sostegni” “Misure per favorire l’attività didattica e per il recupero delle competenze e della socialità delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19” 

Cir. n.54

San Giovanni La Punta, 16/10/2021

Agli studenti e alle loro famiglie

Ai docenti

Al personale ATA

Al DSGA

Al SITO

Oggetto:

avvio e calendario moduli formativi come da Art. 31, comma 6 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41 “c.d. Decreto sostegni” “Misure per favorire l’attività didattica e per il recupero delle competenze e della socialità delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19” 

Facendo seguito alle circolari n. 30 e n.31, in riferimento ai moduli formativi in oggetto si comunica che i corsi avranno inizio lunedì 18 ottobre p.v. secondo il calendario allegato alla presente (all.1).

Gli studenti, qualora non l’avessero già fatto, dovranno presentare richiesta di partecipazione ai corsi, valevole anche da liberatoria, come da modello allegato alla circolare  (all.2) da consegnare al docente della classe titolare della materia curriculare scelta per il corso.

In riferimento al percorso “Progettazione 3D di elementi di arredo per la fruibilità degli spazi esterni” si precisa che Il progetto propone il coinvolgimento degli studenti nella riqualificazione delle aree a verde di pertinenza del nostro liceo, attraverso lo studio e il design tridimensionale di arredi, per la produzione di prototipi con il supporto del software di disegno tridimensionale “tinkercad” e la stampante 3D in collaborazione con il liceo matematico.

Riguardo alle attività di consolidamento e recupero di MATEMATICA E FISICA triennio, si comunica che gli alunni potranno partecipare agli incontri previsti previa richiesta attraverso un modulo pubblicato sul sito della scuola in corrispondenza del menù posto nella colonna a destra. L’accesso al modulo dovrà avvenire con le credenziali della scuola del dominio “majoranaliceo.edu.it”. Nella prenotazione sarà necessario indicare l’argomento da trattare durante gli incontri ai fini organizzativi degli stessi. A seguito della richiesta gli studenti riceveranno via email di conferma.

Si precisa, inoltre, che tutte le attività in programmazione potranno avere corso solo se confermata la partecipazione di almeno dieci partecipanti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott.ssa Carmela Maccarrone)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

PROGRAMMA DEI CORSI

ALLEGATO 2 Autorizzazione corsi consolidamento_recupero

(Allegato 2 in formato pdf)