Ultima modifica: 29 Gennaio 2018

Circ. N. 193 – Orientamento in uscita Open Days 2018-Università di Catania

San Giovanni La Punta,  29/01/2018

Ai Docenti

Agli studenti e ai genitori degli alunni della classequinte di tutti gli indirizzi

Al Sito web del Liceo

Per la partecipazione alle attività di Orientamento il COF di Catania ha aperto una piattaforma on line dedicata agli Open Days.

Gli studenti potranno prenotarsi indicando il proprio nome, cognome e codice fiscale e scegliendo non più di due Open days del seguente calendario:

-giovedì 8 febbraio: Dipartimento di IngegneriaCivile e Architetturae Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica;

-mercoledì 14 febbraio: Dipartimento di Scienze Umanistiche, Dipartimento di Scienze della Formazione, Dipartimento di Giurisprudenza;

-giovedì 15 febbraio: Dipartimento di Fisica e Astronomia;

-venerdì 16 febbraio: Dipartimento di Matematica eInformatica;

-lunedì 19 febbraio: Dipartimento di Economia e Impresa; Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali;

-mercoledì 21 febbraio: Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente; Dipartimento di Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali; Dipartimento di Scienze del Farmaco; Dipartimento di Scienze Chimiche;

-martedì 6 marzo: Medicina e Chirurgia; Odontoiatria e Protesi dentaria;

-giovedì 8 marzo: Professioni Sanitarie; Scienze motorie;

-venerdì 16 marzo: Lingue e Letteratura straniere (Ragusa);

-lunedì 19 marzo: Architettura (Siracusa).

Gli studenti delle classi quinte si recheranno presso il laboratorio multimediale e Informatico

secondo il seguente calendario:

CLASSE DATA ORA AULA DOCENTI
5 C Martedì 30/01/2018 Informatica Moschetto
5B Martedì 30/01/2018 Multimediale Bucolo
5A Martedì 30/01/2018 Informatica Zappalà
5 AL Martedì 30/01/2018 Multimediale Albergo
5 BL Mercoledì 31/01/2018 Informatica Pezzinga
5 CL Mercoledì 31/01/2018 Multimediale Previtera
5 ASU Mercoledì 31/01/2018 Informatica Terranova
5 BSU Mercoledì 31/01/2018 Multimediale Massai

Le classi saranno assistite dai tecnici di laboratorio, dalla prof.ssa Lo Brutto, referente dell’orientamento, insieme ai docenti in servizio.

Si ricorda di porre attenzione alle date e controllare che non vi sia coincidenza con alternanza scuola lavoroqualora dovessero esserci sovrapposizioni tra le giornate di orientamento e quelle fissate per l’Alternanza Scuola Lavoro, quest’ultima rimane prioritaria.

Considerato che i posti sono limitati e volendo favorire la partecipazione di tutti gli studenti, si raccomanda di rispettare la prenotazione. Gli studenti si recheranno sui luoghi autonomamente.

Per ulteriori chiarimenti le SS.LL. possono rivolgersi al docente referente Prof.ssa Lo Brutto.

La docente Referente IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa A. Lo Brutto) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)

Circ. N. 193