Circ.. n. 205 – Stage linguistico in Spagna.
S. Giovanni La Punta, 06/02/2018 |
Ai Docenti del Liceo
Agli alunni di tutte le classi interessate all’effettuazione di uno stage linguistico e alle loro famiglie Al DSGA Al Sito |
Si comunica ai soggetti in indirizzo che dall’8 al 15 aprile 2018 si effettuerà uno stage linguistico in Spagna, presso l’Università di Alcala’ De Henares, con cui questo Liceo ha rinnovato stipula di convenzione per la conduzione di corso di lingua spagnola utile ad integrare la preparazione agli esami di certificazione linguistica DELE livelli B1 e B2.
Tale iniziativa è destinata preferibilmente, anche se non esclusivamente, agli studenti delle classi quarte del Liceo Linguistico, a quelli delle classi terze del Liceo Economico Sociale ( con particolare riferimento a coloro che intendono approfondire la preparazione linguistica in vista della certificazione DELE A2) , ai docenti di Dnl
( discipline non linguistiche) degli stessi Licei Linguistico ed Economico Sociale impegnati nella conduzione dei percorsi formativi Clil.
La quota individuale di partecipazione, pari a 764 euro per un minimo di 15 partecipanti, è comprensiva dei seguenti servizi:
- Volo e tasse aeroportuali;
- Transfert aeroporto Madrid – Alcalà e viceversa;
- Corso di 20 ore presso l’università di Alcalà de Henares;
- Alloggio in famiglia in pensione completa;
- Escursione intera giornata a Toledo con guida privata;
- Escursione di mezza giornata ad Alcalà de Henares con guida privata;
- Tre escursioni di mezza giornata a Madrid con guida privata.
Per consentire una congrua ed efficace organizzazione, si richiede il pagamento della prima rata, pari a 300.00 euro, entro e non oltre il 15 febbraio p.v.
Si precisa, altresì, che, soprattutto in riferimento al primo acconto, il versamento della cifra pattuita costituisce formale impegno della famiglia; in caso di rinuncia la quota pari all’importo del biglietto aereo nominativo e di eventuali penali applicate dall’agenzia non potrà, in nessun caso, essere restituita.
Il versamento, da effettuare a nome dell’alunno sul C/C Postale della Scuola n° 10704955, con la causale: “Acconto stage a ………..………………… alunno/a ………………………………… classe/sezione …………………..” deve essere corredato dalla dichiarazione allegata alla presente circolare.
Copia del versamento effettuato e dichiarazione vanno consegnati al Coordinatore di classe e depositati in segreteria didattica. Si raccomanda vivamente di far pervenire le adesioni nei tempi stabiliti onde evitare l’aumento del costo dei voli. Questi ultimi saranno comunque contenuti, considerato l’impegno delle ditte a mantenere l’offerta valida per almeno quattro mesi.
Tutti gli alunni interessati e le loro famiglie sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà giovedì 8 febbraio alle ore 16.00 presso l’Aula Azzurra del nostro Liceo per fornire ulteriori chiarimenti.
La Funzione Strumentale | IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
(Prof.ssa Giovanna Zappalà) | (Dott.ssa Carmela Maccarrone) |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |