Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 235  – eTwinning: “Belluno chiama Catania/Catania chiama Belluno”, progetto di scambio culturale e di P.T.C.O. School to School

Circ. n. 235                                    San Giovanni la Punta,  23 febbraio 2022

Agli studenti della II AL , IV BSU, III classi

e alle loro famiglie

Al personale non docente di questo Liceo

OGGETTO: eTwinning: “Belluno chiama Catania/Catania chiama Belluno”, progetto di scambio culturale e di P.T.C.O. School to School

Ad integrazione della circolare n. 209 del 9 febbraio 2022  si rende noto che nell’ambito del progetto  di scambio tra  l’Istituto “P. F. Calvi” di Belluno e il Liceo “Ettore Majorana” di San Giovanni La Punta (Catania) si prevede la partenza di un gruppo di almeno 30 studenti delle classi 2 AL, 4 BSU e  della Classi Terze disposti a partecipare allo scambio culturale con la scuola di Belluno che avrà luogo dal 21 al 27 settembre 2022  e disposti, altresì, ad ospitare gli studenti veneti nel mese di aprile 2023.  Pertanto è aperta la selezione di studenti che parteciperanno a questa iniziativa.

Presupposto di tale attività di scambio è la reciproca accoglienza degli studenti partecipanti, a scuola e in famiglia.

Si precisa, inoltre, che:

• le spese di viaggio sono a carico delle rispettive famiglie degli studenti coinvolti;
  • sarà cura delle famiglie ospitanti, concordare, preventivamente, le modalità operative connesse al viaggio e agli spostamenti degli studenti coinvolti;

In caso di un numero eccedente di domande, si prenderanno in considerazione per la selezione degli studenti i seguenti criteri e requisiti:

1. voto in condotta non inferiore ad 8 allo scrutinio finale dell’A.S.2020-2021, con assenza di note e provvedimenti disciplinari;
  2. media generale dei voti dello scrutinio finale dell’A.S.2020-2021.

Gli alunni e le famiglie in indirizzo interessate all’iniziativa sono invitati a compilare e consegnare il modulo di adesione/autorizzazione alla referente del progetto, prof.ssa Confalone Irene entro e non oltre il 28 febbraio.

REFERENTE DEL PROGETTO

Prof.ssa Confalone Irene