Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 300 – Palermo arte e letteratura tra X e XIII secolo – Visita della città.

Agli Studenti delle classi: 1-AC, 3-AC, 3-ASU

e alle loro Famiglie

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Palermo arte e letteratura tra X e XIII secolo – Visita della città.

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito dell’arricchimento dell’Offerta formativa e dell’implementazione del curricolo, con particolare riferimento alla programmazione trasversale dei Dipartimenti di Arte e di Materie Letterarie, i Consigli delle classi in indirizzo che hanno aderito, fatta propria e approvata la progettazione della visita di istruzione di cui all’oggetto, in aderenza al curricolo di studio e alla quota riservata al curricolo locale, promuovono la visita della città di Palermo, dal giorno 02 maggio al giorno 04 Maggio p.v., secondo il programma di massima di seguito indicato.

Il costo dello stage culturale, di 145 euro cadauno, che verranno pagati attraverso la piattaforma Pago Pa, comprende i servizi di trasporto (treno CT-PA a/r; pullman per le escursioni a Palermo, a Erice e Segesta) e di soggiorno in hotel con due mezze pensioni e un cestino da viaggio.

Gli alunni partecipanti consegneranno con congruo anticipo e comunque non oltre la data del 07/04/2022 al Coordinatore di classe le autorizzazioni (secondo il modello allegato) firmate da entrambi i genitori.

Il versamento della quota di partecipazione andrà effettuato entro e non oltre giorno 11/04/2022.

Si evidenzia che non sarà possibile accogliere le adesioni e i pagamenti pervenuti oltre le date sopra richiamate dovendo fornire idonea impegnativa agli operatori economici coinvolti.

La responsabile della progettazione dell’itinerario artistico culturale

(Prof.ssa Giovanna Cantone)

La Docente con Funzione Strumentale