Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 346 – Pomeriggio di Solidarietà e Pari Opportunità tra giovani c/o Istituto San Giuseppe di San Giovanni La Punta, Via Duca D’Aosta 104/110 – 28 Aprile 2022.

San Giovanni la Punta, 28 Aprile 2022

Agli Studenti e alle loro Famiglie

Al Personale Docente e ATA di questo Liceo

Al Sito web di Istituto

Si comunica che nell’ambito del progetto POFT “I CARE” e delle attività di cittadinanza attiva, in considerazione della significativa collaborazione avviata con l’Istituto San Giuseppe di San Giovanni La Punta, per la realizzazione di percorsi educativi a favore dei ragazzi, alcuni degli studenti appartenenti al gruppo di volontariato del Liceo, “Angeli del Majorana”, parteciperanno alla pregevole iniziative emarginata in oggetto, promossa dall’Istituto San Giuseppe in collaborazione con i giovani volontari dell’Associazione “L’Angelo Federico” ONLUS e patrocinata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di San Giovanni La Punta.

L’elenco degli studenti partecipanti sarà affisso sulla bacheca studenti della scuola e la loro adesione all’evento avverrà tramite comunicazione ai docenti accompagnatori, Prof.ssa Bucolo Lorena e Prof. Caramia Giuseppe, corredata dalla scheda di dichiarazione e assunzione di responsabilità (maggiorenni) / Autorizzazione genitoriale (minorenni) – come da modello allegato -, opportunamente sottoscritta.  Si rappresenta la necessità che gli alunni partecipanti siano muniti di Green Pass.

Il Pomeriggio di Solidarietà e Pari Opportunità – che prevede attività volte alla socialità, inclusione e svago, insieme ai 32 bambini ospiti dell’Istituto San Giuseppe – avrà inizio alle ore 16:00 del 28 Aprile 2022: gli alunni partecipanti raggiungeranno con mezzi propri la sede dell’Istituto San Giuseppe, dove incontreranno i docenti accompagnatori.

Conclusasi l’attività, il gruppo degli aderenti sarà sciolto.

I REFERENTI DEL PROGETTO “I CARE”

Prof. ssa F. Barbagallo

Prof. ssa L. Bucolo