Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 382 – Monitoraggio nazionale per la prevenzione del Cyberbullismo. Seconda annualità, 2022.

Agli Alunni e ai Docenti delle classi

TERZE e QUARTE TUTTI GLI INDIRIZZI

Alle Famiglie degli alunni interessati

Al Personale ATA

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Monitoraggio nazionale per la prevenzione del Cyberbullismo. Seconda annualità.

Nell’ambito delle azioni di prevenzione del bullismo digitale, il Liceo Ettore Majorana aderisce all’iniziativa nazionale promossa dalla Piattaforma ELISA con la partecipazione ad un monitoraggio on line, attraverso la compilazione di un questionario rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, al fine di comprendere la rilevanza e la diffusione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo su scala nazionale. Il monitoraggio sarà effettuato in pieno anonimato e nel rispetto della privacy di ciascuno: le risposte saranno assolutamente anonime e non sarà possibile risalire a chi ha compilato il questionario. L’accesso al questionario è rivolto agli studenti e alle studentesse che hanno compiuto 14 anni. La compilazione del questionario potrà essere effettuata tramite qualunque dispositivo fisso o mobile connesso a Internet e dovrà essere effettuata durante l’orario scolastico, sotto la supervisione di un docente. Si invitano pertanto gli studenti a leggere con attenzione le domande e rispondere in piena libertà. Il tempo previsto per il monitoraggio è di 20 minuti circa.

• Classi terze tutti gli indirizzi
    • Giorno: giovedì 19 maggio
    • Fascia oraria: terza ora
  • Classi quarte tutti gli indirizzi