Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 411 – Rilevazione interesse a iscriversi a corso di Lingua e Cultura Cinese, A.S. 2022-2023.

Alle loro Famiglie

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Rilevazione interesse a iscriversi a corso di lingua e cultura cinese per il periodo giugno/luglio 2022 e per l’anno scolastico 2022/2023.

Si informano gli interessati che presso questo Liceo che dal corrente anno scolastico aderisce alla Rete Confucio, si intendono attivare i seguenti corsi base di lingua cinese:

– 1) Corso Base, rivolto agli studenti delle classi del Biennio,

– 2) Corso Base, rivolto agli studenti delle classi del Triennio.

I corsi avranno una durata non inferiore a 30 ore per le quali si chiede il versamento di un contributo di 30 Euro

da versarsi secondo le indicazioni che saranno fornite agli interessati, una volta che saranno pervenute le adesioni in numero congruo (non inferiore a 15 studenti) per l’attivazione dei corsi.

Gli incontri saranno calendarizzati una volta alla settimana, per n. 2 ore antimeridiane, secondo calendario da comunicarsi in seguito.

I corsi, entrambi rivolti ad assoluti principianti, hanno come finalità l’insegnamento delle nozioni di base della scrittura e della fonetica cinesi e delle prime funzioni comunicative in lingua cinese.

Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato. La frequenza del corso per gli studenti delle classi del triennio avrà valore di credito formativo. Il limite di assenze previsto sarà di n° 3 lezioni per un totale di n° 6 ore. Il superamento del monte ore di assenza (6 ore) non darà il diritto ad ottenere tale credito.

Si prevede, per entrambi i corsi, la prosecuzione degli stessi nel prossimo anno scolastico, con la possibilità di proseguire da parte degli studenti interessati, la preparazione necessaria per acquisire la CERTIFICAZIONE di Lingua Cinese HSKe.

Al fine di programmare al meglio gli interventi formativi, sia per i corsi da attivarsi a partire dal corrente mese che per quelli da attivarsi a partire dal corrente mese che per quelli da attivarsi a partire dal prossimo settembre, si chiede agli studenti e alle loro famiglie di inoltrare il modulo allegato, debitamente compilato e firmato in ogni sua parte, entro e non oltre il 15/06/2022.

Qualora ci fossero docenti o famiglie interessati a frequentare un corso di lingua e cultura cinese, si potrà prevedere, sulla base di un numero congruo di richieste, l’accensione di un corso dedicato per gli adulti.

Circ_411_Corso_Cinese

MODULO_ISCRIZIONE_Corso_Lingua_Cinese