Ultima modifica: 21 Marzo 2023

e alle loro Famiglie

Al Sito

Oggetto: PES (Parlamento Europeo degli Studenti) – Summer school

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, a seguito di una proficua collaborazione  già avviata negli anni passati con il PES- Parlamento Europeo degli Studenti, la nostra scuola ha la possibilità di partecipare ai lavori della Summer School,  che si terrà dal 5 al 10 settembre p.v. presso Polizzi Generosa sul tema “Manifesto per un nuovo umanesimo”, con una rappresentanza di 5 studenti.

Gli alunni che volessero inoltrare candidatura, saranno selezionati secondo i seguenti requisiti:

• Media dei voti più alta allo scrutinio finale dell’a.s. 2021-2022, e comunque non inferiore ad 8, in assenza di note e provvedimenti disciplinari;
  • Voto non inferiore a 9 in Educazione civica allo scrutinio finale dell’a.s. 2021-2022,  in assenza di note e provvedimenti disciplinari;
  • Voto non inferiore a 9 in Comportamento allo scrutinio finale dell’a.s. 2021-2022,  in assenza di note e provvedimenti disciplinari.

A parità di requisiti si sceglierà chi ha più celermente aderito al progetto.

Gli studenti interessati invieranno, debitamente compilato, il modulo di candidatura, secondo il modello allegato, alla prof.ssa Giovanna Zappalà, docente con funzione strumentale,  e alla prof.ssa Giorgia Zuccaro, referente del progetto, entro e non oltre le ore 12 di giorno 11 luglio 2022.

Gli indirizzi cui far pervenire la propria candidatura sono i seguenti:

zappalagiovanna@majoranaliceo.edu.it;

giorgiazuccaro@majoranaliceo.edu.it

Il costo del soggiorno e della formazione ad esso sottesa è di 330 euro; gli organizzatori dell’iniziativa hanno comunicato, altresì, che entro il 15 luglio p.v. si può richiedere all’ADEC ( Associazione Docenti Europeisti per la Cittadinanza) borsa di studio di 150 euro.

In allegato alla presente circolare il Bando per la Borsa di studio; programma dettagliato del Corso di formazione sarà successivamente comunicato agli interessati.

La Docente con Funzione Strumentale IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Giovanna Zappalà) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)

MODELLO DI CANDUDATURA

BANDO BORSA DI STUDIO ADEC PER POLIZZI GENEROSA