Ultima modifica: 20 Marzo 2023

Circ. n. 64 – Giornata della Letteratura, A.S. 2022-2023.

Agli Studenti,

con particolare riferimento agli studenti delle classi 3AC, 4CL, VAC, VB

Alle Famiglie

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Giornata della Letteratura, A.S. 2022-2023.

In occasione della Giornata della Letteratura promossa dall’ADI-SD, l’Istituto, insieme ad altre scuole della provincia etnea,   parteciperà all’iniziativa di divulgazione e lettura dedicata quest’anno all’opera dell’autore siciliano G. Verga, di cui ricorre il centenario. L’attività si svolgerà, in collaborazione con l’Università di Catania e la Fondazione Verga, presso l’Aula Magna del Liceo Boggio Lera e presso il Monastero dei Benedettini, in data 10 Novembre p.v. dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Le classi in indirizzo, accompagnate dalle docenti referenti socie ADI-SD (prof.sse G. Basile, M. R. Giansanti, F.R. T. Macro, M. T. Rizzo) e dalla prof.ssa A. Magnano, parteciperanno all’attività con interventi guidati e presenteranno il prodotto video realizzato.

Gli studenti partecipanti dovranno raggiungere Piazza Dante (Catania) con mezzi propri alle ore 8.30, previa consegna (cartacea e digitale) ai docenti accompagnatori di autorizzazione e di liberatoria per la diffusione di materiale video e fotografico. I moduli da utilizzare e consegnare alle docenti referenti sono allegati alla presente circolare.

Le classi svolgeranno attività integrative di preparazione all’evento nei seguenti giorni:

• 25 MARTEDI’ OTTOBRE: 12.00-13.00 AUDITORIUM (a conclusione dell’assemblea di Istituto; comunicare l’impossibilità a partecipare ai docenti referenti)
  • 28 VENERDI’ OTTOBRE: 10.45-11.45 AUDITORIUM (previo parere favorevole dei docenti in orario)
  • 03 GIOVEDI’ NOVEMBRE 9.45-10.45 AUDITORIUM (previo parere favorevole dei docenti in orario).

Circ_64_Giornata_della_Letteratura_2022

AUTORIZZAZIONI-ALLIEVI-E-ALLIEVE