Circolare n. 237: Attività Alternanza Scuola Lavoro 3a A, 5a AL, in collaborazione con Misericordia di S.G. La Punta
Ai Docenti delle classi 3a A-Scientifico e 5a A-Linguistico
Agli Studenti coinvolti e loro Famiglie
Al DSGA e Personale ATA
Al Sito web di Istituto
Oggetto: Attività di Alternanza Scuola Lavoro 3a A e 5a AL, in collaborazione con Misericordia di S.G. La Punta.
In riferimento alla circolare n. 213 relativa al percorso di Alternanza Scuola-Lavoro in collaborazione con l’associazione Misericordia di San Giovanni La Punta (referente medico Dr. UGO BELLINI) dal titolo: <<VOLONTARIATO, FORMAZIONE E INFORMAZIONE TEORICA E PRATICA SULLE TECNICHE DI PRIMO SOCCORSO ALLA PERSONA, DI TRASPORTO IN AUTOAMBULANZA E IN PULMINO DI PERSONE INFERME E DISABILI, SERVIZI SOCIALI>>, si ricorda che il secondo incontro a carattere teorico si terrà mercoledì 21/02/2018, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso i locali della Misericordia, Piazza Recupero 1-B, S.G. La Punta (CT).
Gli studenti coinvolti sono tutti quelli della 3a A-Scientifico e n° 5 studenti/esse della classe 5a A-Linguistico (si rimanda al coordinatore di classe, Prof.ssa Agata Coniglione, per i dettagli di rispetto). Gli studenti e le studentesse di quest’ultima classe, assenti nel primo incontro del 14/02 per un disguido organizzativo, potranno recuperarlo in una successiva data da concordare.
Modalità di svolgimento dell’attività pratica in automezzo
(Ambulanza o Pulmino)
A partire dalla data del 26/02/2018 fino a Maggio c.a. gli studenti partecipanti saranno coinvolti nelle attività pratiche, che si effettueranno all’interno degli automezzi messi a disposizione dalla Misericordia: Ambulanza (per interventi di pronto soccorso), Pulmino (per interventi di trasporto disabili, assistenza infermi).
Ciascuno studente dovrà effettuare n. 2 attività in Ambulanza e n. 1 attività in Pulmino; gli studenti impegnati saranno n. 2 al giorno, uno per l’ambulanza ed uno per il pulmino, secondo le modalità di seguito prescritte; non sono previste attività pomeridiane sui mezzi.
AMBULANZA:
- Fascia oraria: 08:00-13:00 (n° 5 ore di attività);
- N° studenti: uno al giorno;
- Sede: Misericordia, Piazza Recupero 1-B, S.G. La Punta (CT); Recapiti telefonici: 095-741.14.99, 095-751.30.99;
- Vestiario: è prescritta l’adozione, anche per motivi di sicurezza, di un abbigliamento consono oltre che comodo; sono consentiti pantaloni, jeans o tuta con scarpe da tennis; NON sono consentiti: pantaloni “strappati”, gonne, minigonne, leggins e similari;
- Accompagnamento e prelievo in Misericordia a inizio e fine attività da parte del genitore (non è previsto il rientro a scuola).
PULMINO:
- Fascia oraria 1: lunedì, mercoledì, venerdì ore 08:00-13:00 (n° 5 ore di attività);
Fascia oraria 2: martedì, giovedì ore 07:30-10:30 (n° 3 ore di attività);
- N° studenti: uno al giorno;
- Sede: Misericordia, Piazza Recupero 1-B, S.G. La Punta (CT); recapiti telefonici: 095-741.14.99 e 095-751.30.99;
- Vestiario: è prescritta l’adozione, anche per motivi di sicurezza, di un abbigliamento consono oltre che comodo; sono consentiti pantaloni, jeans o tuta con scarpe da tennis; NON sono consentiti: pantaloni “strappati”, gonne, minigonne, leggins e similari;
- Fascia oraria 1: accompagnamento e prelievo in Misericordia a inizio e fine attività da parte del genitore. Fascia oraria 2: accompagnamento in Misericordia a inizio attività da parte del genitore; accompagnamento a scuola ore 11:00 da parte del personale di Misericordia.
Gli studenti dovranno firmare un apposito registro nel giorno dell’attività.
Il genitore dovrà compilare e firmare il Modulo di adesione ed autorizzazione per la partecipazione alle attività; Modulo in calce alla presente circolare. Nel caso di studenti maggiorenni, il genitore dovrà comunque controfirmare il modulo di partecipazione per presa visione.
Il docente Tutor, | |
Prof. Cosentino A. | IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
Dott.ssa Carmela Maccarrone | |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |
Scarica la Circolare con il Modulo di Adesione/Autorizzazione alle attività: