Ultima modifica: 20 Marzo 2023

Circ. n. 122 – Sostegno alle famiglie con minori in difficoltà supportate da CARITAS Catania.

Ai Docenti del Liceo

Agli Studenti e alle loro Famiglie

Agli Angeli del Majorana delle classi Terze e Quarte

Al DSGA e Personale ATA

Al Sito web di Istituto

Oggetto:  Sostegno alle famiglie con minori in difficoltà supportate dalla CARITAS di Catania.

All’interno del progetto scolastico “I care” volto a educare i nostri giovani a diventare protagonisti e costruttori di un mondo basato sulla categoria della fraternità, l’Istituto E. Majorana propone, come ogni anno, il supporto alle famiglie disagiate aiutate dalla CARITAS di Catania. Sempre di più, infatti, le famiglie con minori con gravi difficoltà economiche chiedono aiuto. L’invito è, quindi, di supportarli raccogliendo prodotti per l’infanzia e per la scuola: pannolini (misura dalla 4a alla 6a), omogeneizzati di frutta, pastina, pappe, biscotti, salviettine detergenti, prodotti detergenti e creme, matite, colori, acquarelli, quaderni per la scuola primaria a righe, quadretti e quadretti da 1 cm, quaderni per scuola media, penne e gomme.

A partire da mercoledì 23 Novembre, chi lo desidera, potrà lasciare i beni da donare nelle scatole ubicate presso i collaboratori scolastici in ciascun piano dell’istituto. Gli angeli del Majorana delle classi terze e quarte, guidate dalla 4-B Scientifico supporteranno la raccolta.

Il ricavato della raccolta verrà consegnato giorno 16 Dicembre alle ore 10 durante un incontro che vedrà impegnati gli Angeli del Majorana delle classi terze e quarte del nostro Liceo con il vicedirettore della CARITAS di Catania, Salvo Pappalardo, presso l’Auditorium del Polivalente.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott.ssa Carmela Maccarrone)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ_122_Sostegno_CARITAS_Catania_2022