Ultima modifica: 21 Febbraio 2018

Circ. n. 240 – Viaggio nella Storia dell’Arte Italiana e Francese.

San Giovanni La Punta, 21/02/2018

Agli studenti ed a Ai loro genitori

Ai Docenti Coordinatori

delle classi IV e V

Il Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte, in merito alle mostre evento “Toulouse Lautrec. La Ville Lumière “ e “I Tesori nascosti. Da Giotto a De Chirico” organizzate rispettivamente presso il Palazzo della Cultura di Catania ed il Castello Ursino di Catania, propone un’attività didattica nella giornata di mercoledì 7 marzo 2018 presso le mostre in oggetto aperta ad un numero massimo di 50 studenti delle classi IV e V di questo Liceo che dimostrino motivazione e interesse al percorso proposto e disponibilità a trasferire ai propri compagni di classe le conoscenze che avranno acquisito.

Gli studenti si recheranno con mezzi propri presso il Palazzo della Cultura di Catania alle ore 9,30 per il primo appuntamento con la mostra di Toulouse Lautrec. Alle ore 11,30 gli studenti accompagnati dai docenti si recheranno a piedi presso il Castello Ursino per la seconda mostra “I Tesori nascosti. Da Giotto a De Chirico”. Alle ore 13,30 i ragazzi verranno congedati.

Il costo del biglietto è di euro 7,50 per la mostra di Toulouse Lautrec (ivi compresa la quota di guida e audioguida) e di euro 6,50 per la mostra “I Tesori nascosti. Da Giotto a De Chirico” (ivi compresa la quota di guida e audioguida).

Le quote dovranno essere raccolte per classe e versate la mattina stesso presso le biglietterie.

La scadenza ultima per aderire all’evento è fissata giorno 23 Febbraio 2017.

Gli studenti dovranno comunicare le adesioni ai coordinatori di classe i quali le trasmetteranno ai referenti di Dipartimento Prof. Filippini e prof. Passalacqua.

Qualora altri consigli di classe volessero proporre/ estendere la stessa iniziativa a classi intere, dovranno far pervenire per tempo debito adesione al dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte e alla prof.ssa Zappalà al fine di consentire la prenotazione alle visite.