Ultima modifica: 20 Marzo 2023

Alle famiglie

Al SITO

Oggetto: Assemblea studentesca di Istituto del mese di Novembre

Recepita la proposta del Dipartimento di discipline ermeneutiche condivisa dai rappresentanti degli studenti e per loro tramite dagli studenti del Liceo, si concede l’assemblea del mese di novembre che si svolgerà mercoledì 30 novembre p.v. presso il Teatro Metropolitan di Catania dove gli studenti assisteranno e prenderanno parte alla rappresentazione Anima mundi (https://www.paneacquaculture.net/2021/11/24/un-sogno-di-corpi-indistinti-anima-mundi-di-neon-teatro/) prodotta e messa in scena dall’Associazione Nèon Teatro.

Per la peculiarità dei temi e delle modalità scenico-interpretative, l’attività verrà validata quale percorso di PCTO (5 ore) per le classi inserite nei percorsi Giovani per la pace, pertanto i docenti tutor interni delle classi interessate avranno cura di predisporre gli elenchi che validino le presenze degli intervenuti.

Modalità organizzativo-orarie:

-ore 8.30 raduno dei partecipanti presso il Teatro Metropolitan che gli studenti raggiungeranno con mezzi propri

-ore 9.00 ingresso e inizio lavori

-ore 10.00 rappresentazione teatrale e visione di cortometraggio

-ore 11.30 incontro con attori e regista, confronto, interventi

-ore 12.30 circa a conclusione dei lavori le classi vengono sciolte

Si consiglia di indossare le mascherine all’interno della struttura.

Gli studenti dovranno produrre e consegnare ai docenti della prima ora liberatoria firmata dall’esercente responsabilità genitoriale secondo modello allegato.

I docenti, come di consueto, vigileranno secondo orario di servizio.

Liberatoria (in formato word)

Liberatoria (in formato pdf)

Circ_136