Ultima modifica: 20 Marzo 2023

CIRC. 169-Oggetto: Stage formativo-sportivo – “ Progetto neve”

S. Giovanni La Punta,19/12/2022

Agli Studenti del Triennio

Agli studenti del primo anno del Liceo Sportivo

e alle loro Famiglie Al DSGA

Oggetto: Stage formativo-sportivo – “ Progetto neve”.

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito dell’arricchimento dell’Offerta Formativa e della programmazione del Dipartimento di Scienze Motorie, in coerenza con gli obiettivi didattici del curricolo, si propone uno stage formativo-sportivo presso la località sciistica di Camigliatello, presso l’Altopiano della Sila ( Calabria) della durata di 5 giorni e 4 notti, da effettuarsi nel mese di febbraio, presumibilmente dal 13 al 17.

Trattandosi di un’attività di formazione sportiva, la quota di partecipazione, pari a

• euro ( escluso il costo del pullman per raggiungere la località suddetta e per gli spostamenti in loco), comprende i seguenti servizi:
    • Skipass

• 5 lezioni di sci e di sicurezza/orientamento

• Noleggio completo attrezzature

• Soggiorno in hotel pensione completa

• Assicurazione

• Visita guidata al museo naturale del Parco Nazionale della Sila

Gli alunni interessati, fermo restando il consenso ad aderire all’iniziativa espresso dal proprio Consiglio di classe, dovranno consegnare al docente coordinatore della propria classe, entro e non oltre il 23 dicembre p.v., l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori, unitamente al versamento di 200 euro ( che costituisce impegno formale da parte della famiglia e del quale non si assicura la restituzione in caso di ritiro, poiché verranno applicate le penali previste dalle agenzie) a mezzo Pago-PA su evento creato ad hoc.

L’attività potrà essere validata come Credito Scolastico e come PCTO per le classi del triennio.

Si precisa che la presente comunicazione è valida meramente ai fini della rilevazione dell’interesse delle famiglie degli studenti, fermo restando che sarà cura dei singoli Consigli di classe, ove non abbiano già provveduto, e del Collegio dei Docenti, procedere (o meno) alla formale delibera di adesione al progetto, in assenza della quale nessuna iniziativa potrà dirsi compiutamente e collegialmente validata.

Pertanto, ciascun alunno che desidera partecipare, prima di procedere al pagamento della quota suindicata, si confronterà con il proprio docente di Scienze Motorie o con il proprio Coordinatore di classe, per accertarsi che sia avvenuta opportuna delibera di approvazione collegiale del progetto.

Per eventuali ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere alla Prof.ssa Letizia Privitera, referente del progetto.

CIRCOLARE N.169-Stage formativo-sportivo – “ Progetto neve”

Autorizzazione visita didattica

La Docente con Funzione Strumentale IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Giovanna Zappalà) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)