Circ. n. 222 – Seminario Informativo contro il Tabagismo giovanile – A.S. 2022-23.
Ai Docenti;
Agli Studenti delle 4e Classi di tutti gli indirizzi e
Alle loro Famiglie;
Al DSGA e Personale ATA;
Al Sito web di Istituto
Oggetto: Seminario Informativo contro il Tabagismo giovanile – A.S. 2022-23.
Nell’ambito del curricolo di Educazione Civica, si informa che la LIAF – Lega Italiana Anti Fumo, insieme ai referenti del CoEHAR, Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo dell’Università di Catania, si sono resi disponibili a promuovere un incontro dal titolo “LIAF nelle scuole… clicca salute”, al fine di spiegare ai ragazzi i danni causati dal fumo di sigaretta convenzionale e le possibili implicazioni negative sulla salute.
L’incontro tematico si svolgerà nel giorno di mercoledì 15 Febbraio c.a., presso l’Auditorium del Complesso Polivalente, dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Saranno presenti: il Presidente LIAF, Dr. Ezio Campagna, il Direttore CoEHAR, Prof. Giovanni Li Volti, l’Esperta Comunicazione Antifumo e giornalista, Dr.ssa Valeria Nicolosi, la Psicologa e ricercatrice della Lega Italiana Anti Fumo, Dr.ssa Marilena Maglia, il Docente di Fisiologia, Biometec – Università di Catania, Prof.ssa Agata Zappalà.
Durante l’incontro saranno proiettati video esplicativi dei temi trattati e presentazioni in power point degli argomenti.
I docenti di Scienze Naturali e di Scienze Motorie e Sportive, per l’indirizzo Economico-Sociale, sono invitati ad introdurre la tematica nei giorni che precedono il seminario, al fine di stimolare interesse e motivazione.
I docenti nelle ore di competenza vigileranno affinché gli studenti occupino i posti centrali e la platea dell’Auditorium e non facciano uso degli smartphone durante l’intervento.
Si richiede una unità di personale tecnico per la predisposizione del sistema di videoproiezione ed amplificazione.
I Docenti referenti per l’Educazione alla Salute e Benessere,
Proff. Andrea Cosentino, Giovanna Cantone.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Dott.ssa Carmela Maccarrone)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993