Ultima modifica: 3 Febbraio 2023

Circ. n. 243 – Adesione Corso per Certificazione EIPASS 7 Moduli User (European Informatics Passport).

Agli Studenti delle Classi del Triennio e alle loro Famiglie

Al DSGA e al Personale ATA

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Adesione Corso per Certificazione EIPASS 7 Moduli User (European Informatics Passport).

Si informano le SS.LL. in indirizzo che questo Liceo intende organizzare un ciclo di lezioni laboratoriali per la preparazione al conseguimento della certificazione informatica EIPASS 7 Moduli User.

Tale percorso formativo è destinato ad un massimo di n. 25 studenti che intendono certificare le proprie competenze informatiche, qualificare e aggiungere valore al proprio Curriculum Vitae, facilitando il proprio inserimento nel mondo del lavoro. Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass; come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui può essere indicato il livello di competenze digitali.

Si evidenzia, altresì, che l’adesione alla presente iniziativa è altresì validabile ai fini del computo orario per l’assolvimento dei PCTO (n. 30 ore annue).

Gli incontri si terranno con cadenza bisettimanale nei giorni di mercoledì e venerdì, per una durata complessiva di 6 settimane (Febbraio-Aprile 2023), dalle ore 15:15 alle ore 17:45 (2,5 ore/incontro), presso il Laboratorio di Fisica ed Informatica (piano Terra, Corpo I). Lo/a studente/essa interessato/a alla frequenza dovrà acquistare una ei-card al costo di € 60,00 che gli consentirà di accedere alla piattaforma EIPASS per prepararsi all’esame, che si terrà presso questo Liceo in data da comunicarsi.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre sabato 11/02/2023. Saranno accolte esclusivamente le prime 25 adesioni pervenute nell’ordine temporale. Nel caso di esubero di richieste, sarà data precedenza sulla base del merito (valutazioni in Matematica, Fisica, Scienze naturali). Per richiedere la partecipazione al corso è necessario compilare il seguente G-modulo (dopo aver effettuato l’accesso tramite account @majoranaliceo.edu.it). Gli interessati dopo aver compilato il G-modulo riceveranno tutte le informazioni necessarie circa le date degli incontri e le modalità organizzative degli stessi.

Gli studenti minorenni partecipanti dovranno compilare apposita autorizzazione genitoriale (in allegato).

L’elenco degli studenti partecipanti sarà affisso alla bacheca del corridoio centrale; i partecipanti riceveranno conferma di avvenuta iscrizione sulla e-mail istituzionale.

Gli studenti minorenni dovranno produrre apposita autorizzazione firmata dai Genitori (in allegato alla presente).

Il docente A.D.-F.S. Area 01,

Prof. Andrea Cosentino.