CIRC. N. 251-Attività di PCTO IN RETE con le scuole del territorio catanese afferente al progetto “Business Plan. Comunicazione aziendale per l’innovazione tecnologica”, presso il gruppo Bruno EURONICS.
San Giovanni La Punta, 07/02/2023
Ai 10 studenti della 5 A, 5 B, 5 A ES
Ai docenti della classe
Alle famiglie degli alunni
Al DSGA e al personale ATA
Oggetto: Attività di PCTO IN RETE con le scuole del territorio catanese afferente al progetto “Business Plan. Comunicazione aziendale per l’innovazione tecnologica”, presso il gruppo Bruno EURONICS.
Si comunica che i dieci alunni impegnati nell’attività di PCTO di cui all’oggetto per la quale è stata stipulata apposita convenzione tra questo Liceo e la Testata Giornalistica telematica “VOCE LIBERA WEB”, edita dall’Associazione Culturale Viva Voce presieduta dalla Dott.ssa Valeria Barbagallo, i cui nominativi saranno affissi nella bacheca scolastica, seguiranno un percorso diviso in tre parti secondo il calendario allegato:
DATA | Attività | Ore | Luogo |
Venerdì 10 febbraio 2023
dalle 15:30 alle 17:30 |
Formazione sulla sicurezza | 2 | On line
Il link sarà comunicato tramite e-mail |
Giovedì 16 febbraio 2023
Dalle 9:00 alle 15:00 |
I. Parte teorica:
presentazione dell’azienda e della struttura aziendale, l’organigramma e le figure professionali |
6 | Contrada Torre Allegra, XVI Strada- Z.I. Catania |
Martedì 21 febbraio 2023
Dalle 9:00 alle 15:00 |
I. Parte teorica:
analisi dei concetti di marketing e comunicazione aziendale, innovazione tecnologica e analisi del mercato |
6 | Contrada Torre Allegra, XVI Strada- Z.I. Catania |
Lunedì 27 febbraio 2023
Dalle 9:00 alle 15:00 |
I. Parte teorica:
come si struttura un business plan |
6 | Contrada Torre Allegra, XVI Strada- Z.I. Catania |
Il calendario degli incontri sarà comunicato successivamente | II. Parte pratica:
laboratori pratici negli store Bruno Euronics in base ai seguenti obiettivi: 1. Piano di comunicazione per lanciare il sito Bruno.it verso la generazione Z 2. Piano di comunicazione che racconti i valori che oggi il brand Bruno possiede (o dovrebbe possedere) per comunicare verso la generazione Z |
15 | Store presso le Zagare di San Giovanni la Punta |
III. Parte progettuale:
Creazione di un editoriale (foto/video/copy) che possa sostenere il lancio del sito Bruno.it per la generazione Z o esaltare i valori del Brand Bruno. Premiazione del gruppo vincitore del miglior progetto |
15 | svolte in autonomia dagli studenti |
Gli alunni all’inizio del percorso dovranno firmare il Registro Presenze predisposto dai tutor interni PCTO della classe.
I Docenti referenti Progetti PCTO
Prof.ssa Lorena Bucolo
Prof. Giuseppe Caramia
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993
Autorizzazaione-genitori pcto EURONICS