Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 260 – Attività di PCTO IN RETE con le scuole del territorio catanese afferente al progetto “Corso di Lingua Coreana”, svolto on line dall’Istituto Culturale Coreana dell’Ambasciata della Repubblica di Corea con sede a Roma.

San Giovanni La Punta, 10/02/2023

Agli studenti delle classi 4 A, 4 AL, 4 BL, 4 CL, 4 BSU, 4 AES, 3BL, 3CL, 3 A classico, 3 AES

Ai docenti delle classi

Alle famiglie degli alunni

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

Si comunica che l’Associazione Culturale “Viva Voce”, con la quale il nostro Liceo ha stipulato una convenzione per lo svolgimento del percorso PCTO in oggetto, in qualità di mediatore con l’Istituto Culturale Coreano dell’Ambasciata della Repubblica di Corea, con sede a Roma, propone al nostro Liceo la possibilità di attivare un PCTO gratuito di Lingua Coreana, erogato a distanza con docente madrelingua coreana.

Il corso prevede il coinvolgimento di 23 studenti che sappiano parlare e scrivere bene in lingua inglese, già selezionati tramite candidatura avanzata su modulo Google; verrà erogato in lingua esclusivamente inglese e richiederà anche la presenza di un tutor interno docente di lingua inglese, individuato nella persona della prof.ssa Proto Giovanna. L’Istituto Culturale Coreano erogherà il corso nel periodo che va dal 15 febbraio a giugno 2023. Maggiori dettagli saranno condivisi non appena l’Ente ospitante ne darà comunicazione.

Si informa, altresì, che la partecipazione al percorso potrebbe dare anche la possibilità di istituire un gemellaggio con una scuola della Corea del sud alla pari, per grado, alla nostra. Pertanto, nel periodo estivo sarà possibile, se richiesto, per i ragazzi che avranno seguito il corso, approfondire le proprie conoscenze attraverso viaggi e scambi culturali in Corea del sud, appositamente organizzati.

Gli alunni all’inizio del percorso dovranno firmare il Registro Presenze predisposto dai tutor interni PCTO della classe.

I Docenti referenti Progetti PCTO

(Prof.ssa Lorena Carmine Bucolo)

(Prof. Caramia Giuseppe)

corso lingua coreana_c260