Ultima modifica: 8 Marzo 2023

Circ. 307 – Disposizioni di sicurezza in presenza di aree interessate dai lavori di rifacimento delle facciate degli edifici scolastici.

Circ. 307

San Giovanni La Punta, 03/02/2022

Al SITO

Oggetto: Disposizioni di sicurezza in presenza di aree interessate dai lavori di rifacimento delle facciate degli edifici scolastici.

Vista la presenza di aree di cantiere nei locali della scuola, si rende necessario dare alcune indicazioni circa il comportamento del personale scolastico e l’organizzazione delle attività per stare a scuola in sicurezza.

Per il ripristino delle facciate degli edifici scolastici, poiché le lavorazioni in atto prevedono anche la demolizione di parte delle murature di tamponamento esterno delle aule e dei locali degli uffici, durante le suddette lavorazioni le aule e i locali interessati devono essere interdetti da tutto il personale scolastico e dagli studenti, in quanto nelle aree di cantiere non è consentito l’accesso a personale non autorizzato dal direttore dei lavori o dal responsabile della sicurezza dei lavori in questione.

Per tale motivo, fino a nuova comunicazione, visto che i lavori in atto interessano la palazzina “I” lato ovest, devono essere interdetti i locali del primo piano e del secondo piano di seguito elencati:

secondo piano: aula I7, locali uffici I8, I9, I10 e I10b

primo piano: aule I17, I18, I19 e I20.

Si rende necessario inoltre avvisare il personale scolastico che non è consentito l’uso improprio di locali della scuola per attività di vario genere se non preventivamente autorizzati, al fine di garantire la sicurezza di tutte le persone presenti nei locali della scuola e non precludere la piena funzionalità delle vie di esodo in caso di emergenza.

Quanto sopra richiamato è il contenuto di apposita nota scritta, pervenuta alla scrivente da parte del Rspp di questo Liceo, Prof.ssa, Ing. Rosaria Gentile. La scrivente la fa propria e invita il personale docente e Ata di questo Liceo ad attenersi scrupolosamente alle presenti disposizioni.

Circ_307