Ultima modifica: 15 Marzo 2023

CIRC. N. 332-Iniziative di volontariato presso “Centro Aiuto Immediato “Help Center” sito in Catania in Piazza Giovanni XXIII nell’ambito del progetto POFT “I CARE”.

San Giovanni la Punta, 15 marzo 2023

Agli Angeli del Majorana delle classi

3 A ES, 3 DL, 3 B SU, 4 A Classico, 4 B, 4 C, 4 BL, 4 C SU

Ai docenti delle classi

A tutti i docenti interessati

Oggetto: Iniziative di volontariato presso “Centro Aiuto Immediato “Help Center” sito in Catania in Piazza Giovanni XXIII nell’ambito del progetto POFT “I CARE”.

Si comunica al personale docente, e alle famiglie degli studenti e studentesse con particolare evidenza per quelli direttamente partecipanti all’iniziativa “Angeli del Majorana” che, nell’ambito del progetto POFT “I CARE”, volto alla promozione dei valori di cittadinanza attiva e del volontariato, nello spirito di solidarietà che contraddistingue il nostro Liceo, l’iniziativa di seguito descritta:

DATA E ORA Attività Di Volontariato Competenze Docenti accompagnatori
Da lunedì 2O MARZO a venerdì 24 MARZO dalle ore 15,00 alle 20,00

Preparazione PASTI per i poveri

Gli incontri verteranno sulla sensibilizzazione della nostra comunità scolastica sulle problematiche di quanti si trovano in uno stato di povertà estrema

20/03  Rizzo

21/03  Caramia

22/03 Bucolo L.

23/03 Crocetta C.

24/03 Giunta S.

All’interno del progetto scolastico “I care” volto a educare i nostri giovani a diventare protagonisti e costruttori di un mondo basato sulla categoria della fraternità, il Liceo E. Majorana propone il supporto alle famiglie disagiate aiutate dalla CARITAS di Catania. L’invito è, quindi, di supportarli raccogliendo prodotti ALIMENTARI, soprattutto TONNO e SOTTILETTE.

L’attività verrà validata quale percorso di PCTO per le classi inserite nei percorsi “Giovani per la pace”, pertanto i docenti tutor interni delle classi interessate avranno cura di predisporre gli elenchi che validino le presenze degli intervenuti.

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del  D.Lgs. n. 39/1993

CIRC. N. 332