Ultima modifica: 13 Aprile 2023

CIRC. N. 372-Attività di PCTO afferente al progetto “Guida nei musei. Valorizzazione, interpretazione e comunicazione del patrimonio culturale e artistico catanese”, Liceo linguistico

San Giovanni La Punta 13/04/2023

Agli studenti della 3 CL,

Ad una studentessa della 4CL, della 4 A Classico

Ad una studentessa della 4B

Ai docenti della classe

Alle famiglie degli alunni

Al DSGA e al personale ATA

Oggetto: Attività di PCTO afferente al progetto “Guida nei musei. Valorizzazione, interpretazione e comunicazione del patrimonio culturale e artistico catanese”, Liceo linguistico

Si comunica che gli alunni in indirizzo saranno impegnati dal 17 al 21 aprile 2023 nell’attività di PCTO di cui all’oggetto per la quale è stata stipulata apposita convenzione tra questo Liceo e Centro Fruizione Beni Culturali Ambientali e Musei del comune di Catania , secondo le seguenti modalità organizzativo-orarie:

Castello Ursino

Lunedì 17 Aprile

Martedì 18 Aprile

Mercoledì 19 Aprile

Giovedì 20 Aprile

Venerdì 21 Aprile

Docente accompagnatore:

prof.ssa Sambataro Nerina

prof.ssa Maugeri Sonia

prof.ssa Burston Lorena

prof.ssa Giuffrida Santina

prof.ssa Scuderi M.

Gli studenti della classe accompagnati da un docente, dovranno recarsi presso il Castello Ursino, Piazza Federico II di Svevia, Catania. Il percorso prevede, per un totale di 30 ore, attività pratiche presso la struttura ospitante, n. 5 ore di attività in classe, in preparazione all’attività pratica presso il Castello.

Le attività in classe saranno curate soprattutto (vista la natura del materiale) dai docenti di Lingua straniera e di Storia dell’Arte o lettere, o da altri docenti, secondo disponibilità. Gli alunni all’inizio del percorso di PCTO dovranno firmare il Registro Presenze predisposto dai tutor interni PCTO della classe.

La collaborazione di tutti sarà cruciale per una funzionale organizzazione a vantaggio della preparazione degli studenti.

I Docenti referente Progetti PCTO,

Prof.ssa Lorena Carmine Bucolo

Prof. Caramia Giuseppe                                                                                                    Il Dirigente Scolastico

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del  D.Lgs. n. 39/1993