Ultima modifica: 14 Aprile 2023

Circ. n. 377 – Accesso ed utilizzo in sicurezza al laboratorio di Chimica e Biologia (Aula n. 27-28).

Ai Docenti del Liceo

Agli Studenti e alle loro Famiglie

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Accesso ed utilizzo in sicurezza al laboratorio di Chimica e Biologia (Aula n. 27-28).

Sì informa che a fare data da giorno 24/04 c.a. sarà possibile accedere all’aula n. 27-28 di Laboratorio di Scienze Naturali, per lo svolgimento di esperienze programmate a carattere tecnico-pratico di Chimica, Biologia e Geologia, solo se dotati di camice protettivo ad uso personale.

Docenti, studenti e personale tecnico dovranno sempre e comunque indossare detto camice, oltre gli eventuali altri dispositivi di protezione individuale (occhiali protettivi, guanti in lattice), durante lo svolgimento delle esperienze di laboratorio, in applicazione della normativa sulla Sicurezza sugli Ambienti di Lavoro (D.L.vo n. 81/2008). Per una corretta e sicura esecuzione delle esperienze e della manipolazione di vetreria e strumentazione si raccomanda anche la raccolta dei capelli con elastico e il mantenimento di unghie di lunghezza consona. Gli alunni non ottemperanti a tali disposizioni non potranno avere accesso all’aula e non potranno eseguire le procedure che prevedano l’uso di vetreria, strumentazione analogico-digitale e reagenti chimici.

Docenti e Personale Tecnico responsabili delle attività vigileranno sul rigoroso rispetto delle norme sulla sicurezza.

Per quanto sopra, tutti gli studenti coinvolti in attività sperimentali di Scienze Naturali sono tenuti a procurarsi un camice da laboratorio ad uso individuale, che sarà utilizzato in occasione delle attività didattiche opportunamente programmate dal rispettivo docente della classe.

Il docente responsabile del Laboratorio di Scienze Naturali,

Prof. Andrea Cosentino.