Ultima modifica: 28 Novembre 2019

Circ. n. 124 – “Angeli del Majorana” nell’ambito del progetto POFT “Testimoni di pace”.

San Giovanni La Punta, 28/11/2019

Agli studenti e alle loro Famiglie

Ai personale docente e non docente

Al sito web del Liceo

Nell’ambito del progetto POFT “Testimoni di pace”, volto alla promozione dei valori di cittadinanza attiva e del volontariato, gli “Angeli del Majorana” si comunica di seguito le attività che saranno poste in essere:

1. Gli studenti parteciperanno, sabato 30 novembre, alla XXIII Giornata Della Colletta Alimentare (l’elenco dei partecipanti sarà affisso sulla bacheca studenti della scuola) . E’ necessario che gli alunni comunichino i propri dati alla Fondazione Banco Alimentare per poter usufruire della copertura assicurativa contro eventuali infortuni. Tale comunicazione dovrà avvenire esclusivamente on-line attraverso la sezione “DIVENTA VOLONTARIO” del sito www.collettaalimentare.it; per garantire la copertura assicurativa ai minorenni è necessaria l’autorizzazione da parte del genitore o di chi ne esercita la potestà. Per tale ragione, il minore dovrà registrarsi on-line come singolo e dovrà indicare l’indirizzo e-mail del genitore che a sua volta autorizzerà la partecipazione all’evento rispondendo ad una mail che riceverà dalla fondazione banco alimentare. Gli studenti saranno accompagnati dalle docenti di IRC.

2. Gli studenti parteciperanno altresì all’appello della CARITAS DIOCESANA DI CATANIA per la richiesta donazione per i senza dimora della città. Gli Angeli del Majorana si rivolgono a tutti, studenti, docenti, personale Ata e genitori; sono richieste coperte per aiutare i tanti uomini, donne e bambini senza dimora che dormano in città in vista delle temperature invernali. Le donazioni saranno consegnate all’Help center della Stazione Centrale di Catania. La raccolta sarà gestita da alcuni studenti della classe III B Scientifico . Si ringrazia per la generosità di cui certamente saremo capaci.

I referenti del progetto

Proff. Barbagallo F., Bucolo C.,Cantone C.