Circ. n. 303 – Conferma iscrizione anno scolastico 2020/21 classi successive alla prima, contributo delle famiglie e tasse scolastiche erariali.
San Giovanni La Punta, 08/05/2020 |
Prot. n. 4110
Alle famiglie degli Studenti del Liceo Agli Studenti maggiorenni Al personale docente e ATA Al sito web del Liceo |
Si comunica che, per gli studenti che l’anno prossimo dovranno frequentare le classi successive alla prima, come negli anni precedenti, l’iscrizione è disposta d’ufficio. Salvo diversa disposizione degli aventi titolo sono confermate le deleghe e le opzioni espresse nel corrente anno scolastico per il prossimo anno.
Le variazioni relative a situazioni familiari: cambio di residenza (o domicilio), telefono di rete fissa o mobile), recapito e-mail, affido congiunto o esclusivo, etc… dovranno essere comunicate dagli interessati tramite e-mail alla casella confermaiscrizioni@majoranaliceo.edu.it, l‘oggetto della mail sarà: “Conferma iscrizione studente…. (indicare nome, cognome e classe di attuale iscrizione) … “. Eventuali casi particolari o famiglie impossibilitate ad usare la posta elettronica potranno presentare le proprie comunicazioni o istanze direttamente al protocollo, previa prenotazione telefonica.
Le rimanenti procedure amministrative, di cui alla frequenza per l’anno scolastico 2020/21, relative al versamento del contributo scolastico delle famiglie e al versamento delle Tasse Scolastiche Erariali ai sensi del art. 200 del D.L.vo 16 aprile 1994, n. 297 sono rinviate a data da destinarsi e nella forma che sarà comunicata con successiva circolare. Rimane inteso che l’attivazione di progetti specifici o a curriculi particolari, come il Liceo Cambridge International, rimane condizionata alla specifica contribuzione delle famiglie di cui si darà notizia con apposita successiva circolare.
Si ricorda, infine, che la scelta riguardante l’avvalersi o il non avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica, operata all’atto dell’iscrizione, ha valore per l’intero corso di studi. È, tuttavia, possibile modificare ogni anno tale scelta contestualmente alla presente conferma dell’iscrizione per l’anno successivo. Le comunicazione di variazione della scelta (firmata dallo/a studente/ssa e controfirmata dal genitore qualora minorenne) dovranno pervenire nella stessa forma sopra esplicitata per le variazioni annuali. In ogni caso, la scelta dell’avvalersi o non dell’I.R.C. non può essere modificata successivamente all’inizio dell’anno scolastico (1° settembre 2020 e comunque mai nel corso dell’anno scolastico).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
|
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) |
|
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |