Ultima modifica: 18 Gennaio 2018

Alla Famiglie degli stessi

Ai Docenti delle suddette classi

Al sito WEB della scuola

Oggetto: Visita guidata all’Osservatorio Astrofisico di Catania.

Nell’ambito dell’ampliamento dell’Offerta Formativa di questo Istituto, venerdì 02 Febbraio 2018 verrà effettuata per le classi in indirizzo una visita guidata in lingua inglese presso l’Osservatorio Astrofisico di Catania, sito in via Santa Sofia n.78, con l’accompagnamento dei professori A. Giarratana, A. Cosentino e G. Proto.

Tale attività avrà valore di Alternanza Scuola-Lavoro, e sarà anticipata da una lezione sugli argomenti oggetto della visita da tenersi, a scuola, nei giorni precedenti  la visita a cura dei docenti accompagnatori.

Gli alunni si incontreranno con i docenti alle ore 9:30 davanti all’ingresso dell’Osservatorio, da raggiungere con mezzi propri, ed al termine della visita, quindi alle ore 12:00, saranno congedati.

Si raccomanda agli alunni di consegnare al più presto ad uno dei docenti accompagnatori l’autorizzazione in calce alla presente debitamente compilata e firmata da uno dei genitori o esercenti la potestà o, se maggiorenni, il loro consenso alla partecipazione all’attività.

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n. 39/1993

Circ_178_Visita_Osservatorio_Astronomico

AUTORIZZAZIONE PER VISITA GUIDATA

Io sottoscritto/a   …………………………………………………………..,  genitore  dell’alunno/a  …………………………………………………… della classe  ……..    sezione …….

Autorizzo:

mio/a  figlio/a  a partecipare alla visita guidata presso l’Osservatorio Astrofisico di Catania, sito in via Santa Sofia n.78.

Con la presente esonero la scuola e i docenti accompagnatori da qualsiasi problema possa occorrere se l’alunno/a non si attiene al regolamento disciplinare richiesto durante le attività extrascolastiche.

Data ………………..

Firma