Circ. n. 122 – Sorveglianza e sanzioni disciplinari per chi non rispetta le norme di comunità per prevenire il contagio da Covid-19.
A tutti i Docenti del Liceo
A tutti gli Studenti e alle loro Famiglie
Al DSGA ed a tutto il Personale ATA
Al Sito web di Istituto
Oggetto: Sorveglianza e sanzioni disciplinari per chi non rispetta le norme di comunità per prevenire il contagio da Covid-19.
In considerazione dell’aumento dei casi di positività a livello nazionale e locale, considerate le nuove disposizioni delle Autorità ministeriali e regionali in merito alle procedure di controllo e contenimento dei contagi da Covid-19, si informano le SS. LL. in indirizzo che in questo Liceo verrà intensifica la sorveglianza sul più rigoroso rispetto delle norme anti-contagio, come il mantenimento delle distanze interpersonali ed il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale, nello specifico, delle mascherine. Gli studenti che verranno sorpresi senza mascherina o che ne facciano un uso improprio (posizionamento sotto il mento o sotto il naso) saranno passibili di procedimento disciplinare.
I suddetti comportamenti, che mettono in pericolo la propria e altrui salute, qualora reiterati, comporteranno la necessaria Contestazione di Addebito Disciplinare, con convocazione dei genitori e inevitabile ripercussione sulla valutazione di Condotta ed Educazione Civica di fine quadrimestre.
Si richiama, a tale proposito, l’attenzione di tutto il personale docente ed ATA al più rigoroso rispetto delle disposizioni da parte loro ed a vigilare sul rispetto quotidiano delle stesse da parte degli studenti e delle studentesse.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993