Circ. n. 39 – Stage culturali e visite di istruzione.
Circ. n. 39 S.G. La Punta, 07 ottobre 2022
Ai Docenti del Liceo
Al DSGA
Al sito web del Liceo
Oggetto: Stage culturali e visite di istruzione.
Si comunica ai soggetti in indirizzo che, in merito alle visite di istruzione e agli stage culturali e linguistici, nonché alla partecipazione a spettacoli teatrali e visite a musei, è necessario che il Consiglio di classe approvi le attività proposte e le inserisca nella programmazione annuale interdisciplinare.
Pertanto, sulla scorta della ricca programmazione elaborata in sede di Dipartimento disciplinare, ogni Coordinatore del Consiglio di classe avrà cura di comunicare alla Prof.ssa Giovanna Zappalà, docente con F.S. dedicata, attraverso la consegna del modulo, allegato alla presente circolare, debitamente compilato e sottoscritto da depositare in forma cartacea all’interno di apposita carpetta collocata in vicepresidenza, la richiesta del proprio Consiglio di classe.
Si precisa che, nella logica dell’economicità e sostenibilità delle attività da realizzare, per le visite e gli stage che comportano l’uso di mezzi di trasporto quali pullman, aereo o treno, è opportuno organizzare le uscite per gruppi non inferiori a 45 unità; pertanto, si invitano i Docenti a programmare per classi parallele.
Il termine ultimo per la presentazione delle proposte viene fissato entro la prima settimana successiva allo svolgimento dei Consigli di classe del mese di Ottobre/Novembre.
LA DOCENTE CON FUNZIONE STRUMENTALE | IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
(Prof.ssa Giovanna Zappalà) | (Dott.ssa Carmela Maccarrone) |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |