Ultima modifica: 20 Marzo 2023

Circ. n. 67 – Attività PCTO “GIOVANI PER LA PACE” – Progetto “Incontri” Centro Astalli di Catania.

Ai Docenti III B Scientifico, III A Scienze Umane e 3 AL

A tutti gli Alunni della III B Scientifico, III A Scienze Umane e 3 AL

Alle Famiglie degli alunni

Al DSGA e al Personale ATA

Al Sito web del Liceo

Oggetto: Attività di PCTO afferente al progetto “GIOVANI PER LA PACE” – progetto “Incontri” del Centro Astalli di Catania.

Questo Liceo, nell’ambito del progetto Poft “I Care” e nell’ambito della Convenzione stipulata tra il Centro Astalli e il Liceo “E. Majorana”, intende ampliare le opportunità formative destinate alla preparazione degli studenti che un giorno contribuiranno con il proprio impegno professionale al raggiungimento dell’obiettivo n. 16 dell’agenda 2030, dedicato a rafforzare la pace, la giustizia e le istituzioni. Facendo seguito alla stesura delle progettazioni e delle Unità di Apprendimento di Educazione Civica per ciascuna classe, proposte dai docenti di IRC per le classi terze del nostro Liceo, si dà seguito alle attività in oggetto programmate presso il Centro Astalli di Catania, via Tezzano n. 71- Catania, secondo le seguenti modalità organizzativo-orarie:

DATA LUOGO ACCOMPAGNATORI
15 novembre 2022 Centro Astalli

via Tezzano, 71

Proff. Barbagallo F., Bucolo C., Caramia G.

21 novembre 2022

MOSCHEA DELLA MISERICORDIA

Piazza Cutelli

Proff. Barbagallo F., Bucolo C., Caramia G.

Gli alunni si recheranno in modo autonomo presso il luogo dell’appuntamento, in Piazza Stesicoro a Catania, alle ore 8.45, dove incontreranno i docenti accompagnatori. Alla fine delle attività le classi saranno sciolte.

Gli alunni all’inizio del percorso di PCTO dovranno firmare il Registro Presenze predisposto dai tutor interni PCTO delle rispettive classi di appartenenza.

I Docenti referenti Progetti PCTO

Prof.ssa Lorena Carmine Bucolo