Ultima modifica: 12 Febbraio 2021

circ. 156 – Incontri SCUOLA – FAMIGLIA modalità a distanza (Meet di Gsuite) Anno Scolastico 2020-2021

Circ. n.   156                                                            San Giovanni la Punta 11/02/2021

Al Sito del Liceo

Oggetto: Incontri SCUOLA – FAMIGLIA modalità a distanza (Meet di Gsuite) Anno Scolastico   2020-2021

A seguito dell’emergenza Covid-19 gli incontri Scuola– Famiglia ( v. Piano delle attività circ. n. 44 del 14/10/2020 e parziale rettifica circ. 67 del 05/11/2020) si svolgeranno in modalità a distanza sulla piattaforma Meet di Gsuite come da seguente tabella:

15/02/2021       Lunedì         hh.   15.00-18.00   CLASSI PRIME

16/02/2021       Martedì       hh.   15.00-18.00   CLASSI SECONDE E QUINTE

17/02/2021       Mercoledì    hh.   15.00-18.00   CLASSI TERZE E QUARTE

Per ovvie ragioni di privacy ogni genitore dovrà colloquiare da solo con il singolo docente  pertanto  gli incontri seguiranno le seguenti modalità:

I docenti coordinatori,  con un link d’invito,  creeranno una stanza di accoglienza per i genitori (invio nella  mail  istituzionale dei figli) dove nei giorni indicati  verranno accolti con i docenti della classe che successivamente procederanno con l’incontro;

i sigg. genitori effettueranno la prenotazione sul registro Argo con i docenti con cui vogliono effettuare l’incontro (termine ultimo di prenotazione  ore 20:00 di sabato 13/02/2021);

Il docente una volta ricevute le prenotazioni invierà un Link con  orario di collegamento dei genitori in Meet (video. tutorial  e approfondimenti per distribuzione del tempo su mail inviata dal prof. Courrier);

Il docente, il giorno stabilito, sulla base delle diverse disponibilità riceverà o metterà in attesa, i genitori, se impegnato (tempistica incontro non superiore a 5 minuti).

Considerati i tempi di accesso e di fruizione, si raccomanda ai genitori di ricorrere alle prenotazioni solo in caso di eventuali problematiche, in modo da consentire l’utilizzo del sistema ai genitori degli studenti per i quali sono emerse delle evidenti difficoltà e/o situazioni che necessitano di particolari approfondimenti.

Si rammenta, altresì, che il registro elettronico consente la visualizzazione delle valutazioni degli studenti e che il ricevimento dei docenti continua in orario antimeridiano secondo le modalità organizzative orarie già comunicate.

Visto il notevole numero di studenti e il conseguente notevole sforzo organizzativo per garantire l’interazione delle famiglie con i docenti, si confida nel rispetto dei tempi e nella collaborazione di tutti.

Circ 156 incontro scuola famiglia

RICEVIMENTO DOCENTI ISTRUZIONI PER LE FAMIGLIE (accesso attraverso il registro Argo Famiglie)