Ultima modifica: 13 Ottobre 2023

Circ. 64 – Gemellaggio con il “Leibniz-Gymnasium” di Ostringen  – prima fase

Circ.   64                                                                                                                                                                             12/10/2023                                                                                                      Agli alunni delle classi 2CL – 3CL

Ai  loro genitori

OGGETTO: Gemellaggio con il “Leibniz-Gymnasium” di Ostringen  – prima fase

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito dell’arricchimento dell’offerta formativa ed in coerenza con gli obiettivi didattici del curricolo di Lingue, i Consigli delle classi 2CL e 3CL promuovono un gemellaggio con il  “Leibniz-Gymnasium” di Ostringen.

Il progetto è articolato in due fasi: in un primo momento i nostri studenti si recheranno ad Ostringen, alloggeranno presso le famiglie ospitanti, frequenteranno la scuola tedesca e visiteranno luoghi di interesse culturale nelle vicinanze; successivamente, gli studenti tedeschi  saranno ospiti della nostra scuola e delle famiglie italiane.

La prima fase del gemellaggio prevede la mobilità studentesca della componente italiana dall’ 11 al 17 dicembre 2023.

Gli studenti coinvolti dovranno versare la quota procapite di 275 euro su PagoPa, nell’evento creato ad hoc, entro e non oltre il 16 ottobre p.v.

Si precisa che tale importo copre solo le spese del volo e che nella seconda fase, presumibilmente nel mese di maggio, alle famiglie sarà richiesto un ulteriore contributo economico per coprire le spese dei pullman che sarà necessario noleggiare per consentire ai nostri ospiti di visitare le bellezze naturalistiche e le ricchezze culturali del nostro territorio.

Tutte le indicazioni di dettaglio saranno fornite agli interessati lunedì g.16 ottobre p.v. alle ore 14.00 nella riunione illustrativa che si terrà in un’aula che sarà comunicata per le vie brevi nei prossimi giorni.

La Referente del Progetto

( Prof.ssa Sonia Maugeri)

La Docente con Funzione Strumentale IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Giovanna Zappalà) (Dott.ssa Carmela Maccarrone)