Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 115 – XXVI Giornata della Colletta Alimentare 2022-2023.

Agli Studenti Angeli del Majorana delle classi:

5A, 5ASU, 5 BSU, 5 BES, 5AC, 5AL, 5 BL, 5CL, 4A, 4B, 4ASU, 4AC, 4ACL, 4 DL

Ai Docenti della classe

Alle Famiglie degli alunni

Al DSGA e al Personale ATA

Al Sito web del Liceo

Oggetto: Partecipazione alla XXVI Giornata della Colletta Alimentare 2022-2023.

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito del progetto PTOF “I Care”, volto alla promozione dei valori di cittadinanza attiva e del volontariato, gli Angeli del Majorana, in occasione della XXVI Giornata della Colletta alimentare, sabato 26 novembre p.v., come già avviene da qualche anno, la nostra scuola parteciperà alla pregevole iniziativa di solidarietà, che da quest’anno sarà, altresì, valida, per gli studenti partecipanti, come attività PCTO (ex Alternanza scuola lavoro).

In particolare, quest’anno, alcuni dei nostri alunni delle classi 5AC, 5AL, 4B, 4ASU, 4A, 4AC, 4A SU, 5 CL, 4 DL, saranno impegnati presso il punto vendita Decò Super Conveniente di San Giovanni La Punta, in via Cristoforo Colombo, accompagnati dai proff. Rizzo M.T., Maresca G., Toscano V., Crocetta C.

Partecipano alla medesima iniziativa alcuni degli alunni delle seguenti classi: 5BSU, 5A, 5BL, 5 BES, 5ASU, che saranno impegnati presso il punto vendita Lidl di San Giovanni La Punta, in via Giovanni Caboto, accompagnati dai proff. F. Barbagallo, L. Bucolo, G. Caramia e Manciagli M.

Gli studenti impegnati nell’iniziativa, prima di iniziare l’attività, dovranno sottoscrivere il registro delle presenze predisposto dai rispettivi tutor PCTO.

Si rappresenta la necessità che gli alunni partecipanti compilino il link al form per l’iscrizione: https://colletta22.bancoalimentare.it/. Nel form dedicato è presente (alla fine della pagina) il modulo da scaricare per i minori, da consegnare ai docenti accompagnatori.

Il Docente referente Progetti PCTO

Prof.ssa Lorena Carmine Bucolo;