CIRC.N. 119-avvio del progetto “Un giardino dei Giusti e delle Giuste” in ogni scuola
San Giovanni La Punta, 09/11/2023
A tutti i Docenti
Agli alunni di tutte le classi
Alle famiglie
Al DSGA,
Al sito della scuola
Oggetto: avvio del progetto “Un giardino dei Giusti e delle Giuste” in ogni scuola
Nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa e in collegamento con la programmazione di Ed. civica, il Dipartimento di Lettere propone il progetto “Un Giardino dei Giusti e delle Giuste in ogni scuola” che quest’anno intende mettere in evidenza il contributo dei Giusti per la salvaguardia dell’ambiente naturale.
Il progetto sarà così articolato:
- Incontro delle classi con la referente per spiegare le finalità del progetto e l’organizzazione
(la data dell’incontro sarà concordata direttamente con il/la docente proponente della classe).
- Organizzazione di attività individuali, di gruppo, a classi aperte ecc. per produrre video, simulazioni di interviste, lavori multimediali ecc,
- Pubblicazione dei lavori su Classroom, nell’aula virtuale “Il giardino dei Giusti”, su piattaforme online, sul sito della scuola.
- Messa a dimora di piante nel giardino antistante l’Istituto in memoria dei Giusti che hanno agito per la salvaguardia dell’ambiente naturale.
Si invitano i docenti delle classi interessate a segnalare la partecipazione alla referente entro la fine del mese di Novembre.
P.S. NEI GIORNI 13 e 14 NOVEMBRE, LE CLASSI IASU E ICL METTERANNO A DIMORA DELLE PIANTE GRASSE NELLE AIUOLE ALL’INGRESSO PEDONALE ESTERNO DELLA SCUOLA PER RENDERE PIU’ GRADEVOLE ED ACCOGLIENTE IL POLIVALENTE.
Prof.ssa Santina Giuffrida
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Carmela Maccarrone
firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93