Circ. n. 120 – Prosecuzione Attività Didattiche in DAD-DDI da giorno 11 a giorno 31 Gennaio 2021.
Ai Docenti
Agli Studenti
Alle Famiglie
Al personale ATA
Al DSGA
Al Sito Web
Oggetto: Prosecuzione Attività Didattiche in DAD-DDI da giorno 11 a giorno 31 Gennaio 2021.
Con la presente, in ottemperanza all’Ordinanza contingibile e urgente n.5 del 08-01-2021 del Presidente della Regione Siciliana, si comunica a quanti in intestazione che a far data dal giorno 11 Gennaio 2021 fino al 31 Gennaio 2021 le attività didattiche continueranno a svolgersi esclusivamente in modalità DAD-DDI.
Gli alunni con Bisogni Educativi Speciali potranno fruire dell’attività didattica svolta a scuola (e non in remoto), auspicabilmente alla presenza di piccoli gruppi di studenti della stessa classe (gruppi stabili o che si avvicendano) le cui famiglie fossero, parimenti, favorevoli a far fruire la didattica in presenza ai propri figli. Le modalità organizzative saranno concordate dai Docenti Coordinatori di classe con il supporto dell’insegnante di Sostegno e/o dell’assistente all’autonomia, direttamente con le famiglie che hanno già avanzato esplicita richiesta alla scrivente, comunicandola contestualmente ai Consigli di classe.
I Docenti Coordinatori di classe e di Sostegno, una volta comunicate le modalità organizzative di ciascun Consiglio di Classe interessato alla didattica in presenza/mista, avranno cura di relazionare sinteticamente per iscritto alla scrivente quanto concordato con le famiglie degli studenti.
Pare opportuno precisare che l’orario delle lezioni fino alla data del 31/01/2021 é lo stesso praticato fino all’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie di cui alla circolare n. 59, che si richiama integralmente specie in considerazione di alcune segnalazioni pervenute da docenti e famiglie di mancato rispetto, in qualche caso ed in qualche classe, delle disposizioni fornite dalla scrivente e da basilari norme di comportamento nella comunità scolastica (mancato rispetto dell’orario delle lezioni, assenze arbitrarie e altri comportamenti di cui spiace dover apprendere).
I comportamenti di scarso rispetto altrui e difformi delle norme di comportamento statuite a scuola, qualora reiterati, lo si vuole utilmente richiamare, specie nell’attuale frangente, non potranno non avere rilievo e conseguenze disciplinari.
Con successiva nota si forniranno disposizioni organizzative per le lezioni a far data dal 01/02/2021.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993