Ultima modifica: 27 Novembre 2019

Circ. n. 121: 1) Seminario AIRC 19/12/2019. 2) Conclusione campagna: “I cioccolatini della Ricerca” 2019.

Agli Studenti delle Classi 4e indirizzi Scientifico, Linguistico, Sci. Umane;

Alle loro Famiglie;

Ai Docenti coinvolti;

Al DSGA e al Personale ATA;

Al sito-web di Istituto;

Oggetto: 1) Seminario AIRC del 19/12/2019 (valevole come PTCO).  2) Conclusione campagna: “I cioccolatini della Ricerca” 2019.

In riferimento alle circolari di cui ai nn. 51, 61, 73 e a motivo del rinvio del seminario già programmato per giorno 12/11/2019, rinvio imputabile alla chiusura dell’Istituto per allerta meteorologica come da Ordinanza comunale, si comunica la programmazione di un nuovo seminario AIRC per giovedì 19 dicembre p.v., sulla tematica: Prevenzione dei tumori cutanei e di altre patologie della pelle. Il seminario informativo si terrà in Aula Azzurra e sarà rivolto specificamente alle Quarte classi in indirizzo, secondo i due turni di seguito riportati; relatore: Dr. Raffaello Impallomeni, dermatologo, medico estetico e venerologo, responsabile Skin Unit, Clinica Vidimura (Catania). Le altre classi che in questa data sono state assegnate all’Aula Azzurra resteranno nell’aula di appartenenza fino alla fine della 4a ora di lezione.

Il seminario, inoltre, sarà valevole come Percorso Trasversale per le Competenze e l’Orientamento degli studenti (n. 2 ore). A tale fine, si raccomandano i docenti Tutor dei PTCO delle classi interessate di provvedere alla preparazione dei Registri-firma per il relatore AIRC e gli studenti coinvolti.

I docenti di Scienze Naturali sono invitati ad anticipare la tematica agli studenti, al fine di stimolarne curiosità e motivazione.

TURNO CLASSI FASCIA ORARIA
4e A, B

4e AL, BL

4e CL, DL

4e ASU, BSU

10:15 – 12:00 –

Gli alunni, a termine dell’incontro, potranno formulare domande e curiosità sulla tematica trattata. I docenti accompagneranno le classi coinvolte secondo l’orario di servizio, vigilandone la condotta.

Si richiede un’unità di personale tecnico per l’utilizzo della strumentazione multimediale.

Nella data del seminario si concluderà campagna di raccolta fondi: “I cioccolatini della Ricerca 2019”, rivolta a tutto il personale docente e non docente della scuola, agli studenti e alle loro famiglie. L’AIRC offrirà a quanti interessati una confezione-regalo di cioccolatini Lindt assortiti, fondenti o al latte, con un contributo minimo di 10,00 €.

I referenti per l’Educazione alla Salute,

Proff. Cosentino A., Cantone G.

Circ_121_AIRC_Cioccolatini_ricerca_Seminario_Dic-2019