Ultima modifica: 21 Gennaio 2021

Circ. n. 130 – Adempimenti per PEI e incontro con i genitori – A.S. 2020/2021.

Al Docenti di Sostegno

Agli Assistenti ASACOM

Ai Coordinatori e ai Docenti delle classi

con alunni certificati ai sensi della L. 104/92

p.c.     tutti i Docenti del Liceo

Alla Segreteria Didattica

Al sito web del Liceo

Oggetto: Adempimenti per PEI e incontro con i genitori – A.S. 2020/2021.

Allo scopo di procedere al consueto svolgimento delle procedure finalizzate alla piena inclusione degli alunni con certificazione ai sensi della L. 104/92, con la presente, si invitano, in prima istanza, i docenti del Dipartimento di Sostegno a predisporre la documentazione di accompagnamento al PEI degli alunni con disabilità, in allegato alla presente circolare, e costituita da:

• documento che individua il tipo di programmazione proposta da parte del Consiglio di Classe per alunno (riconducibile o non riconducibile);
  • estratto PEI (si tratta di un documento sintetico necessario per l’attivazione dei servizi accessori di assistenza).

La sopracitata documentazione, una volta compilata dal docente di Sostegno, verrà depositata presso la Segreteria Didattica, affinché il coordinatore ed una rappresentanza del Consiglio di Classe, con particolare riferimento ai docenti delle materie d’indirizzo, possano sottoscriverla entro e non oltre giorno 04/02/2021.

Successivamente i docenti di sostegno sono altresì invitati a convocare tramite piattaforma MEET, previo raccordo e secondo disponibilità, i genitori degli alunni certificati sempre entro il 04/02/2021 alla presenza del coordinatore di classe e dell’assistente ASACOM, per socializzare gli obiettivi e i contenuti del PEI individuati dai Consiglio di Classe.

Soltanto a seguito dell’incontro e dopo avere pertanto condiviso il PEI, i genitori potranno recarsi, previo appuntamento, presso la Segreteria Didattica del Liceo e firmare i sopracitati documenti e cioè: programmazione didattica proposta dal Consiglio di Classe, estratto PEI e PEI, tutti riferiti naturalmente al corrente anno scolastico.

Si ringrazia per la consueta collaborazione

Prof.ssa  Giovanna Cantone

Referente Inclusività e Bisogni Educativi Speciali.

Circ_130_Adempimenti_PEI_incontro_genitori-2020-21

Programmazione CdC