Ultima modifica: 21 Gennaio 2021

Circ. n. 131 – Rilevazione bisogni per Certificazioni linguistiche DELF livello B1 – A. S. 2020/2021.

Agli Alunni delle classi terze quarte del Liceo Linguistico

con particolare riferimento agli Alunni della sezione 3 BL ESABAC

e  per loro tramite alle Famiglie degli stessi

Ai Docenti delle classi del Liceo Linguistico

Al  DSGA e al Personale ATA

Al Sito web del Liceo

Oggetto: Rilevazione bisogni in relazione al conseguimento delle certificazioni linguistiche DELF livello B1 – A. S. 2020/2021.

Con la presente si invitano le famiglie degli alunni interessati al conseguimento delle certificazioni DELF livello B1 in lingua francese a comunicare attraverso il modulo in calce allegato, entro e non oltre il 27/01/2021, all’indirizzo mail segreteriadidattica@majoranaliceo.edu.it, la volontà di accedere ai relativi corsi di preparazione.

Si precisa che la suddetta data è perentoriamente da considerarsi come data ultima di adesione e conferma.

Le lezioni, della durata di un’ora e trenta minuti ciascuna, saranno tenute in modalità on-line (almeno fino al termine dell’emergenza dovuta all’epidemia Covid 19)  secondo il calendario che verrà prossimamente pubblicato.

E’ richiesto un contributo di 30,00 da versare sul conto corrente postale della scuola secondo le modalità che verranno in seguito comunicate. Si precisa che nella quota non sono inclusi gli importi del libro di testo (euro 17,00 circa) e della tassa di esame (DELF B1: euro 85,00) la quale verrà corrisposta dagli alunni nei tempi e modalità che verranno successivamente indicati. Qualora il numero delle richieste di iscrizione al corso dovesse superare il tetto massimo di venticinque alunni, saranno ammessi al corso gli studenti che avranno ottenuto i migliori risultati dal  test di rilevazione delle competenze iniziali in francese che sarà somministrato preliminarmente all’avvio delle lezioni.

Con successiva comunicazione sarà reso noto il calendario per l’attivazione dei corsi.

Circ_131_Rilevazione_bisogni_Certificazioni_DELF_B1-2020-21

MODULO-DI-ADESIONE-CERTIFICAZIONI-LINGUISTICHE-DELF B1