Ultima modifica: 4 Dicembre 2019

Circ. n. 132 – Scambio linguistico presso Massy – primo acconto.

 

S. Giovanni La Punta, 04/12/2019

 

 

Ai Docenti

Agli Studenti delle classi e alle loro Famiglie

Al DSGA

Al Sito

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito dell’arricchimento dell’Offerta Formativa e della programmazione dei Dipartimenti di Lingue, in coerenza con gli obiettivi didattici e con l’internazionalizzazione del curricolo, i Consigli delle classi promuovono la realizzazione di uno scambio linguistico con il Lycee Parc de Vilgenis di Massy, che prevede due fasi: l’accoglienza degli studenti francesi alla fine di febbraio 2020 ( data da confermarsi) e la partenza per Massy degli studenti italiani coinvolti dal 27 marzo al 2 aprile 2020.

Il costo complessivo della fase francese è di 370.00 euro; mentre, i costi relativi alla fase italiana sono ancora da definire. Tuttavia, qualora la scuola compartecipasse alla spesa con un contributo il cui ammontare dovrà essere deliberato dal Consiglio di Istituto, vista la capienza del fondo dedicato, tale cifra sarà scorporata dal saldo finale.

La quota di partecipazione comprende:

  • Volo diretto A-Catania/Parigi, R-Parigi/Catania

per studenti e docenti accompagnatori,tasse aeroportuali nazionali ed internazionali incluse,bagaglio da stiva e bagaglio a mano;

  • Trasferimenti dall’aeroporto al punto di raccolta e viceversa con pullman;
  • Alloggio in famiglia con trattamento di pensione completa;
  • Lezioni presso Lycee Parc de Vilgenis.

Gli studenti interessati dovranno consegnare con congruo anticipo l’autorizzazione allegata alla presente circolare alla Prof.ssa Coniglione, referente del progetto, e dovranno versare il primo acconto, pari a 370 euro, entro e non oltre il 10 dicembre p.v. sul CC. Postale della scuola, specificando nome e cognome dell’alunno/a, classe, causale:

partecipazione allo scambio linguistico presso Massy, prima rata.

C/C Postale n. 10704955 / IBAN (postale) IT70A0760116900000010704955

Si precisa, altresì, che la prima rata costituisce impegno formale da parte della famiglia e che non se ne assicura la restituzione in caso di ritiro, poiché verranno applicate le penali previste dalle agenzie.

Infine, per agevolare il lavoro gravoso degli uffici di segreteria, ogni classe interessata provvederà a consegnare alla prof.ssa Coniglione elenco nominativi e bollettini disposti in ordine alfabetico, nonché fotocopie della carta d’identità e della tessera sanitaria.

La Docente con Funzione Strumentale

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof.ssa Giovanna Zappalà)

(Dott.ssa Carmela Maccarrone)

 

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

 

Circ.n. 132