Ultima modifica: 11 Dicembre 2017

Circ. n. 137 – Riapertura Avviso Reclutamento Alunni partecipanti al programma ERASMUS+ KA2 – WOW

San Giovanni La Punta, 11/12/2017

Ai Docenti delle classi II e III di questo LICEO

Agli Alunni delle Classi II e III

di questo LICEO e alle loro Famiglie

Al D.S.G.A.

All’Albo on line dell’Istituto

Al Sito

Oggetto: Riapertura Avviso Reclutamento Alunni partecipanti al programma Erasmus plus KA2 – Cooperation for Innovation and the Exchange of Good Practices Strategic Partnerships for Schools Only 2016 WOW (Water in Our World) WOWKA2_KA219_A_3.06.

Facendo seguito alla circolare n. 64, protocollo n° 7644/G del 02/11/2016, in cui questo lo scrivente Ufficio aveva avviato la procedura di reclutamento alunni per il  Progetto Erasmus Plus “W. O. W.”, acronimo di “WATER IN OUR WORLD”  (WOWKA2_KA219_A_3.06) si comunica che in previsione della mobilità in entrata che si svolgerà presso il nostro Liceo nel mese di marzo 2018, al fine di coinvolgere un numero più ampio di studenti, che, senza oneri finanziari potranno partecipare alle attività previste per la suddetta mobilità (visite d’istruzione, laboratori interattivi, attività didattiche innovative, ecc. ecc),

si ritiene necessario procedere a selezionare 15 alunni delle classi seconde e terze in base al merito scolastico con riguardo alla media dei voti conseguiti in esito all’ a. s. 2016-2017, a parità di media con riguardo al voto conseguito in inglese, e, in assenza di note disciplinari. Sulla base del suddetto criterio di massima e della relativa attribuzione dei punteggi ai candidati sotto riportata sarà perciò formulata una nuova graduatoria di studenti che avranno manifestato interesse e motivazione per la realizzazione delle attività progettuali.

ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI AI CANDIDATI

1. Voto in condotta non inferiore ad 8 allo scrutinio finale di giugno 2016, con assenza di note e provvedimenti disciplinari. Voto 8 = 8 pt Voto 9 = 9 pt Voto 10= 10 pt;
  2. Voto in lingua inglese non inferiore al 7 allo scrutinio finale di giugno 2017. 7 = 7pt 8 = 8pt 9 = 9pt 10 = 10 pt;
  3. Media generale dei voti dello scrutinio finale di giugno 2017. Si prenderà in considerazione il Voto di media con le prime due cifre decimali;
  4. possesso di certificazioni linguistiche. A2 = 4 pt, B1 = 7 pt, B2 = 10 pt;
  5. Disponibilità ad ospitare in casa alunni di altra nazionalità durante la mobilità in Italia= 10 pt.

Il gruppo di coordinamento del progetto, una volta attribuiti i punteggi a ciascun candidato, procederà a formulare un elenco/graduatoria dei candidati, da potere utilizzare e scorrere per eventuali sostituzioni in caso di motivata rinuncia alla partecipazione.

Gli alunni selezionati dovranno obbligatoriamente sostenere, al termine delle attività formative, un colloquio atto a verificare il grado di competenze raggiunte.

Vitto, escursioni, attività culturali, certificazione finale sono a carico del  progetto.

Saranno coinvolti i genitori degli allievi partecipanti, sia per l’acquisizione delle previste autorizzazioni, sia per la diretta responsabilizzazione in merito all’impegno assunto. Ciò al fine di eliminare eventuali rinunce non motivate all’ultimo momento.

Si invitano le famiglie degli alunni interessati e in possesso dei requisiti sopra descritti a far pervenire istanza in carta semplice, redatta sull’apposito modulo in allegato, all’ufficio protocollo della scuola o a mezzo posta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21/12/2017.

Non verranno accettate domande presentate oltre tale data. La graduatoria sarà affissa all’albo della scuola e pubblicata sul sito web dell’Istituto entro il 09/01/2018. Il presente avviso con i relativi allegati viene reso pubblico mediante pubblicazione sul sito web dell’Istituto.

La docente coordinatrice del progetto,

Prof.ssa Giovanna Cantone

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993