Circ. n. 141 – Attività inerenti il progetto “L’arte della cittadinanza”.
San Giovanni La Punta, 09/12/2019 |
Agli alunni Alle famiglie degli alunni Ai Docenti Al DSGA e al personale ATA Al sito web del Liceo |
Giunto a conclusione il progetto “L’arte della cittadinanza”, parte integrante del progetto POFT “Testimoni di Pace” finalizzato alla divulgazione della cultura della legalità e della partecipazione responsabile, si comunicano, ad integrazione delle circolari n. 30 del 30 settembre, n. 44 del 09 ottobre 2019 e n. 71 del 24 ottobre, le attività conclusive di disseminazione dei lavori svolti come di seguito indicato:
-
Venerdì 06 dicembre p.v. incontro preparatorio alla mostra “L’arte della Cittadinanza”: una delegazione di otto studenti, scelti tra i tenta selezionati e il cui elenco sarà affisso nella bacheca studenti della scuola, si recherà con mezzi propri alle ore 8,45 presso l’IPM Bicocca dove si unirà ai docenti accompagnatori, prof.sse Bucolo Lorena e Passalacqua Valeria, alle quali verranno consegnate le autorizzazioni firmate dai genitori e la fotocopia della carta d’identità. Conclusa l’attività, gli studenti saranno esonerati.
-
Martedì 10 dicembre p.v., “Giornata internazionale della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo”, allestimento della mostra “L’arte della Cittadinanza”: una delegazione di dieci studenti, scelti tra i tenta selezionati e il cui elenco sarà affisso nella bacheca studenti della scuola, si recherà con mezzi propri alle ore 8,45 presso l’IPM Bicocca dove si unirà ai docenti accompagnatori, prof.sse Bucolo Lorena e Passalacqua Valeria, alle quali verranno consegnate le autorizzazioni firmate dai genitori e la fotocopia della carta d’identità. Conclusa l’attività, gli studenti saranno esonerati.
-
Giovedì 12 dicembre p. v., consegna dei manufatti presso il Museo “Emilio di Greco” di Catania: le docenti referenti del progetto e una delegazione di alunni depositerà i lavori prodotti presso il museo “Emilio Greco” di Catania.
-
Da sabato 14 dicembre al 06 gennaio p.v. presso il museo “Emilio Greco” di Catania mostra dei manufatti artistici dei nostri studenti e degli studenti dell’Istituto penitenziario Minorile Bicocca. All’inaugurazione della mostra sono invitati, oltre agli studenti selezionati per il progetto, tutti gli alunni e le loro famiglie, i docenti e il personale tutto del nostro Liceo.
-
Entro giovedì 5 dicembre p.v. tutti gli alunni selezionati per il progetto dovranno consegnare i lavori artistici loro assegnati alle docenti responsabili.
Si precisa che la grafica relativa a locandina, inviti e magliette è stata realizzata da alcuni alunni della classe V B scientifico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
|
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) |
|
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |
per l’ AUTORIZZAZIONE ED ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ’, vedasi allegato sopra.