Ultima modifica: 17 Gennaio 2019

Circ. n. 145 – Prima prova di evacuazione antisismica e modalità di evacuazione classi.

San Giovanni La Punta, 17/01/2019

Ai Coordinatori di classe

Agli Alunni

Al Direttore SGA

Alla Segreteria Didattica

Al Personale ATA

Si comunica che giorno 24/01/2019 alle ore 12,30 avrà luogo la prova in oggetto, preceduta da una esercitazione esterna il giorno 18/01/2019 alle ore 11,55.

A seguito dell’introduzione del registro elettronico, sentito il RSPP, si apportano  le  seguenti variazioni  alle procedure d’esodo dall’edificio.

• In ciascuna classe sarà presente un “Fascicolo classe” contenente l’elenco degli alunni e n° 4 moduli di evacuazione.
  • L’elenco degli alunni verrà aggiornato dal coordinatore di classe, per tramite della segreteria didattica, in caso di nuove iscrizioni o ritiri di alunni.
  • Nel caso l’intera classe si rechi in altra aula, il docente in servizio al momento, porterà con se il “fascicolo classe”.
  • Per le classi interessate dallo sdoppiamento per le lingue straniere sarà presente, oltre al “Fascicolo classe” generale, un fascicolo per ogni lingua di sdoppiamento.
  • Ogni volta che la classe si sdoppia ciascuna porzione che si reca in altra aula porterà con se il fascicolo della lingua di sdoppiamento.
  • La segreteria didattica curerà per ogni classe la stesura dell’elenco dei non avvalenti dell’insegnamento della religione cattolica, che permangono nell’istituto. (Aula lato centralino)..

La stesura di tutti gli elenchi in oggetto e il relativo aggiornamento nel corso dell’anno scolastico, in collaborazione con i coordinatori di classe,  sarà curata dalle segreterie didattiche delle due sedi . Gli elenchi in oggetto dovranno essere redatti e collocati nelle aula entro e non oltre cinque giorni dalla presente.

Per consultare la procedura per l’evacuazione delle persone disabili, vedasi il PDF della circolare.