Ultima modifica: 24 Novembre 2023

CIRC.N.148-Progetto Change the World for Democracy “Scuola di Democrazie”

Circ. n. 148 S. Giovanni La Punta,24/11/2023

Agli Studenti delle classi 2AC- 3AES-4AES

e alle loro Famiglie

Al Sito

Oggetto: Progetto Change the World for Democracy “Scuola di Democrazie”.

Si comunica ai soggetti in indirizzo che, nell’ambito dell’arricchimento dell’Offerta formativa e dell’implementazione del curricolo, i Consigli delle classi 2AC- 3AES-4AES aderiscono al Progetto – promosso dall’Associazione Diplomatici, con cui il nostro Liceo collabora da molti anni e con cui è stata siglata apposita Convenzione nell’ambito del PCTO – Change the World for Democracy “Scuola di Democrazie”, che offre agli studenti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, l’opportunità di riflettere sulla democrazia, la sua storia, le sue diverse sfaccettature e applicazioni.

In un momento storico in cui si avverte una distanza sempre crescente tra politica e cittadini, il Change the World for Democracy promuove, al contrario, l’idea della cittadinanza attiva e partecipativa.

Il progetto, che si svolgerà a Roma dal 13 al 16 febbraio 2024, prevede giornate intense di Panel tematici e dibattiti, oltre che la visita della città e una sessione di lavori all’interno della Camera dei Deputati.

Il costo, pari a 499.00 euro, comprende:

• Corso di preparazione e materiale didattico;
  • Accesso alla piattaforma didattica digitale e attestato/certificato di partecipazione;
  • Pernottamento 3 notti in camera tripla o quadrupla presso hotel 3/4 * al centro di Roma con prima colazione;
  • 2 cene in ristoranti convenzionati;
  • Volo nazionale A/R con tutor di Diplomatici in volo;
  • Attività turistiche- walking tour della capitale.

Gli studenti interessati e le loro famiglie dovranno sottoscrivere il Contratto di adesione direttamente con l’Associazione Diplomatici, entro e non oltre il 30 novembre.

La Docente con Funzione Strumentale

Prof.ssa Giovanna Zappalà

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93