Ultima modifica: 18 Settembre 2024

CIRC.N.15-Giornata internazionale della pace – invito all’evento “COLTIVIAMO LA PACE”

San Giovanni La Punta, 18/09/2024

Agli Studenti delle classi 5ASU, 5BSU,

Agli Studenti Ambasciatori di pace delle classi 4B, 5B, 5 DL, 5 CL, 4BSU

Ai docenti delle classi interessate

Alle famiglie degli studenti

Al DSGA e al personale ATA

Al sito web del Liceo

Giornata internazionale della pace – invito all’evento “COLTIVIAMO LA PACE

Il giorno 24 settembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 si svolgerà presso l’aula azzurra del Liceo Ettore Majorana l’evento legato alla manifestazione “COLTIVIAMO LA PACE” in collaborazione con Living Peace International e Giovani ambasciatori della pace. L’evento prevede la partecipazione del fondatore e coordinatore della Living Peace International, dott. Carlos Palma, che condividerà con gli intervenuti la sua esperienza come costruttore di pace  in paesi che vivono l’orrore della guerra e in generale nel mondo intero .

Da oltre 40 anni Carlos Palma si dedica alla formazione di una nuova cultura di fraternità e unità, organizzando congressi, festival e forum a livello nazionale e internazionale in vari paesi del mondo; è stato nominato ambasciatore di pace dal Circolo Universale di Ambasciatori della pace con sede a Ginevra-Svizzera, Presidente Mondiale del Forum di Pace per i Giovani, insignito del titolo di Dottore Honoris Causa in Educazione alla Pace dal Corpo Diplomatico Internazionale.

All’evento saranno presenti e modereranno l’intero incontro i Giovani ambasciatori di Pace. Per gli studenti l’incontro potrà essere riconosciuto e certificato come attività di orientamento scolastico formativo da inserire nell’E portfolio orientativo personale delle competenze. Durante tali attività gli alunni delle classi 5Aes e 3AES si recheranno rispettivamente, per l’intera mattinata, nelle classi 5asu e 5bsu.

In allegato alla presente circolare la locandina, invito e cronoprogramma dell’evento.

Si porta a conoscenza che gli alunni che hanno presentato candidatura come “Giovani Ambasciatori di pace “saranno impegnati il 20 settembre dalle 16,00 alle 19 presso il Palazzo Fortuna Facoltà di Economia (Corso delle Provincie,36) e  sabato 21 settembre dalle 9,00 alle 12,00 presso l’aula Magna del liceo Galilei Galileo ( via Vescovo Maurizio 73-75 Catania ).

lettera invito evento Coltiviamo la pace

invito alla giornata internazionale della pace