Ultima modifica: 21 Dicembre 2017

Circ. n. 154 – Integrazione alla Circ. n. 148 – Vacanze natalizie – Pubblicazione scrutini trimestrali e incontri scuola-famiglia gennaio 2018.

San Giovanni La Punta, 20/12/2017

Agli alunni e alle loro famiglie

Ai docenti  e al personale ATA

Al Sito web del Liceo

Ad integrazione della precedente circolare n. 148 del 14/12/2017, si comunica che le vacanze natalizie avranno decorrenza dal 22 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018.

Le lezioni riprenderanno il lunedì 8 gennaio.

In aggiunta a quanto comunicato nella predetta circolare, si informa che gli uffici di segreteria rinarrano chiusi al pubblico nei giorni seguenti:

• mercoledì, 27 dicembre 2017 (festività del santo patrono della città),
  • martedì 2 e venerdì 5 gennaio 2018 (per delibera del Consiglio d’Istituto)

Inoltre si ribadisce che, i voti dello scrutinio del primo trimestre verranno pubblicati sul registro on line in data 22 dicembre 2017. Gli interessati devono utilizzare l’apposita funzione presente sull’applicazione del “Registro on line” Argo ScuolaNext, accessibile tramite l’apposito link presente sul sito internet del Liceo (http://www.majoranaliceo.edu.it/scuola/) oppure digitando o incollando nella barra degli indirizzi internet il seguente link: http://www.ss16979.scuolanext.info. Per visualizzare i contenuti di Argo ScuolaNext è necessario utilizzare Mozilla Firefox come browser di navigazione. I Voti possono essere consultati nella sezione “Servizi Alunno”, aprendo l’icona “Voti scrutinio”, oppure è possibile produrre e stampare il pagellino del trimestre selezionando la sezione “Documenti”, aprendo l’icona di colore verde “Pag” (Pagellino).

Quanti non avessero ancora ritirato le credenziali di accesso al “Registro on line” potranno farne richiesta alla segreteria didattica nei giorni di ricevimento. In via residuale si potrà fare richiesta della stampa del prospetto dei voti sempre presso la segreteria didattica, esclusivamente, nei predetti giorni di ricevimento.

Infine, facendo seguito a quanto previsto nel Piano annuale dalle attività pubblicato nella sezione Albo > Pubblicità legale del sito del liceo, si comunica che l’incontro scuola-famiglia per la consegna degli esiti del trimestre si terrà con la seguente scansione:

• 09/01/2018 Martedì hh. 15.00-17.00 PRIME Consegna esiti del trimestre
  • 09/01/2018 Martedì hh. 17.00-19.00 SECONDE Consegna esiti del trimestre
  • 10/01/2018 Mercoledì hh. 15.00-17.00 TERZE Consegna esiti del trimestre
  • 10/01/2018 Mercoledì hh. 17.00-19.00 QUARTE-QUINTE Consegna esiti del trimestre

Nel corso del suddetto incontro scuola-famiglia i docenti coordinatori avranno modo di riscontrare il tabellone dei voti del primo trimestre, per coloro che non siano stati in grado di accedere alla consultazione on line sulla piattaforma Argo ScuolaNext.

L’occasione è gradita per porgere i più sentiti auguri di serene festività natalizie.