Ultima modifica: 11 Gennaio 2018

Circ. n. 165. Somministrazione test relativo alla “Creatività metaforica”

Circ. n. 165 S. Giovanni La Punta, 11 Gennaio 2018

Agli studenti delle classi seconde e quarte del Liceo scientifico

Alle famiglie degli alunni interessati

Al SITO

Oggetto: somministrazione test relativo alla “Creatività metaforica”

Ai fini di un lavoro di ricerca promosso dall’Università degli Studi di Catania-Dipartimento Scienze della formazione atto a rilevare la propensione alla creatività metaforica, nei giorni martedì 16 gennaio e mercoledì 17 gennaio c.a. agli alunni in indirizzo, previa restituzione dei moduli di autorizzazione sottoscritti dall’esercente responsabilità genitoriale se minorenni e se maggiorenni  previo personale sottoscritto consenso, verranno somministrati strumenti di analisi nella modalità di test anonimi vertenti la materia oggetto di studio.

La somministrazione del test, della durata di circa un’ora, si svolgerà nelle classi di appartenenza secondo la seguente programmazione oraria:

martedì, 16 gennaio

9.00: II A (Moschetto)

10.15: II B (Petralia)

11.10: IV A (Cosentino)

12.05: IV B (Gallo)

mercoledì, 17 gennaio

9.00: IV A (Larcan)

10.15:  IV B (De Luca)

11.10: II A (Giansanti)

12.05: II B (Inglima)

Si precisa che la metodologia utilizzata garantirà l’anonimato e che i dati ottenuti verranno elaborati con programma di statistica che non consentono in alcun modo di risalire ai singoli soggetti coinvolti.

Ai Docenti dei Consigli di classe interessati, preventivamente contatti dalla Prof.ssa Rizzo, previo loro consenso verrà somministrato test vertente analoga materia.

Circolare_num_165_Creatività_metaforica