Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 166 – Rettifica circ. 155 – Corso di potenziamento e preparazione alla certificazione GOETHE ZERTIFIKAT FÜR JUGENDLICHE B1

Circ.  n.166                                                San Giovanni La Punta, 21/12/2021

Agli Studenti delle classi Terze, Quarte e Quinte del Liceo Linguistico

Alle Famiglie degli studenti interessati

Al SITO

Oggetto: Rettifica circ. 155 – Corso di potenziamento e preparazione alla certificazione GOETHE ZERTIFIKAT FÜR JUGENDLICHE B1

Si comunica che la scuola ha programmato per gli studenti in indirizzo l’attivazione di un corso di potenziamento e/o preparazione al conseguimento della certificazione Goethe Zertifikat für Jugendliche livello B1.

Le lezioni avranno inizio nel mese di gennaio 2022 e si svolgeranno di venerdì dalle ore 14.15 alle ore 16.15, secondo il calendario che verrà comunicato subito dopo le vacanze natalizie.

Il corso, della durata di n°30 ore complessive, è aperto ad un massimo di 25 alunne/i che ne facciano richiesta entro e non oltre il 20 dicembre 2021.

Titoli di precedenza, nel caso di esubero di richieste, sono da valutarsi:

–   Media della votazione conseguita allo scrutinio finale

–   Voto in tedesco allo scrutino finale

È richiesto un contributo per spese di cancelleria, per l’acquisto di materiali didattici, di dispense, di testi e di altre risorse strumentali, di € 50,00.

Tale contributo sarà versato esclusivamente tramite la piattaforma PAGOPA, secondo indicazioni che saranno fornite alle famiglie degli studenti interessati.

L’istanza di iscrizione al corso e l’autorizzazione firmata dall’esercente la responsabilità genitoriale, dovranno pervenire da parte delle famiglie degli studenti, tramite la dichiarazione di adesione al medesimo corso, allegata alla presente.

Per chiarimenti e per ulteriori informazioni si faccia riferimento alla referente dell’attività Prof.ssa Aurelia Greco.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Dott.ssa Carmela Maccarrone)

Circ 166